Stampa Stampa
41

SOVERATO (CZ) – PRENDE FUOCO CUCINA APPARTAMENTO, ILLESA COPPIA DI ANZIANI


Incendio innestato da corto circuito. Provvidenziale intervento di vigili del fuoco coadiuvati dalla polizia locale

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 22 AGOSTO 2016 –  Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di località Caldarello ieri mattina ha impedito che un incendio scaturito da un corto circuito in una civile abitazione avesse conseguenze più gravi.

La telefonata con la richiesta di intervento arrivava alle ore sette al centralino dei vigili del fuoco di località Caldarello di Soverato, destinazione pieno centro abitato in via Vittorio Veneto proprio di fronte alla location della Summer Arena,.

I vigili del fuoco giunti sul posto con il capo squadra Giovanni Fulciniti notava che da una finestra dell’ appartamento uscivano lingue di fuoco e un fumo nero e denso, mentre sul posto era presente la polizia locale che aveva provveduto a fare sgombrare l’immobile.

Un incendio scatenato da un corto circuito aveva interessato danneggiandola seriamente, la cucina di un appartamento di due persone anziane residenti a Roma e presenti in città per un periodo di ferie, e proprio la tempestività dell’intervento  faceva si, che non si verificassero ulteriori danni a persone e al resto dell’appartamento. 

Questo anche grazie alla buona ubicazione del distaccamento dei vigili del fuoco situato presso la località Caldarello di Soverato, posta al centro del comprensorio del soveratese vicina agli svincoli della statale 106 jonica con gli ingressi per Catanzaro e Reggio Calabria.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.