Stampa Stampa
100

SOVERATO (CZ) – Pino Sestito campione italiano di corsa su strada


Il più forte: Pino Sestito ha fatto onore a Soverato

Il più forte: Pino Sestito ha fatto onore a Soverato

E’ al suo ottavo titolo italiano Master. Battuta la concorrenza di 2500 partecipanti 

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria) 

SOVERATO (CZ) – 18 SETTEMBRE 2014 – Domenica 14 Settembre si sono svolti a Bianco (Rc) i Campionati Italiani Master di Corsa su strada. Un coloratissimo corteo di Runner ha invaso la cittadina costiera, dando vita ad una entusiasmante domenica di sport.

Oltre 2500 atleti Master in rappresentanza delle più forti società podistiche di tutta Italia, si sono ritrovati sul lungomare della cittadina calabrese per darsi battaglia alla ricerca del titolo italiano. Ad attenderli c’era un percorso di gara abbastanza scorrevole, caratterizzato da cinque giri del lungomare di Bianco per un totale di 10 km.

Soverato era rappresentata dall’inossidabile e fortissimo atleta Pino Sestito, che non nascondeva le sue ambizioni, dopo la vittoria lo scorso anno ai campionati Italiani di Maratonina ad Ostuni.

E Pino ha centrato l’obiettivo, laureandosi Campione Italiano SM 55. Una partenza sprint per guadagnare la testa della corsa e una gestione conservativa della gara, hanno consentito al forte atleta soveratese di conseguire il suo 8° titolo italiano Master.

<<Conoscevo i miei avversari più temibili, l’emiliano Carlo Visani (campione in carica) e il marchigiano Vincenzo Paternesi, ma mi ero preparato bene e tutto è andato come speravo>>, le parole del nuovo Campione Italiano di corsa su strada.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.