Stampa Stampa
28

SOVERATO (CZ) – PIAZZA MARIA AUSILIATRICE TUTTA “PER ORLANDO”


Continua  la gara di solidarietà per “Il guerriero” servono 300 mila euro per l’operazione in America. Serata di grande spettacolo: sul palco anche Miss Italia Alice Rachele Arlanch

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  Piazza Maria Ausiliatrice la sede di un evento di solidarietà  e raccolta fondi per Orlando il guerriero.

E in questo Soverato ma anche tutto il comprensorio si è stretta attorno a questo giovane dimostrando l’affetto e la solidarietà. Sul palco organizzato dalla Misericordia Soverato e dal quartiere Caramante con il patrocinio del comune di Soverato, presentata da Antonio Tavella la serata ha visto la presenza di Miss Italia Alice Rachele Arlanch per l’occasione indossava una splendida creazione della stilista Azzurra Di Lorenzo, di Mimmo Cavallaro,dei Capofortuna band cover di Rino Gaetano, dei bravissimi Kiss The Cats.

Sul palco il sindaco Ernesto Alecci che ha rimarcato che  la Calabria non è seconda a nessuno in tema   di solidarietà,quando il calabrese si mette in moto,diceva Alecci i risultati si ottengono,uscite dalle case diceva, e fate volontariato. Sullo schermo il  video di Orlando che dal suo luogo di cura ha salutato tutti i presenti ringraziandoli e dandogli appuntamento a presto,nonostante il freddo la piazza ha risposto presente.

Nell’aria i profumi e i colori grazie agli stand gastronomici dell’associazione del quartiere Caramante, grandi in questo, con un menù che vedeva protagonisti,penne all’arrabbiata,morzello,panini con salciccia,fiumi di birra e di vino.

Orlando sta male,un  male invisibile e cattivo, ma Orlando il guerriero non è solo,con lui a combattere  non c’è  solo un comprensorio con significative iniziative volte alla raccolta dei fondi necessari alla costosa operazione da effettuarsi in America, ma in tutta l’Italia e anche fuori dai confini nazionali, la macchina della solidarietà e della vicinanza è partita e ora non si ferma più.

Iniziative continue che mettono al primo posto la solidarietà,facendo riscoprire i valori cristiani specialmente nella settimana pasquale alle porte, la colomba che porta il ramoscello di ulivo,vola su Soverato guardando in modo benevolo la città cara al cavalluccio marino.

Ma la serata ha dato anche spunti notevoli artistici,molto bravi e con un bel repertorio i Kiss The Cats, tre giovani  professionisti del Rockabilly & Roll,bravi e coinvolgenti,poi la Capofortuna band, bravi e convincenti, un repertorio che ha fatto rivivere Rino Gaetano nella città di Soverato.

Poi il maestro, lui, Mimmo Cavallaro, impossibile stare fermi con la sua musica fatta di allegria e di messaggi, poi la bellezza, con Miss Italia Alice Rachele Arlanch, gli ingredienti c’erano davvero tutti, la musica, la bellezza, la gastronomia, l’amore e l’affetto per Orlando.

“Dai guerriero non mollare, ti aspettiamo tutti per una grandissima festa, ma questa volta sul palco ci sarai tu,” la sua pagina social di Facebook informa in modo giornaliero sulle iniziative e sulla raccolta fondi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.