Stampa Stampa
98

SOVERATO (CZ) – PERICOLO INCOMBENTE, SI APRE VORAGINE SU VIA CORRADO ALVARO


Per segnalarla vengono utilizzati due vecchi copertoni  di autovettura. Strada costeggia Statale 106

Articolo e foto di Gianni  ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 1 MAGGIO 2016 –  Costituisce sicuramente una situazione di grande pericolo, la voragine (in foto) sul manto stradale di via Corrado Alvaro. 

La strada in oggetto, costeggia la statale 106 jonica all’altezza della galleria, questo rende ancora più pericoloso transitare su questa strada che  inoltre in quel tratto  non è illuminata,.

Sul posto per  delimitare e segnalare la situazione di pericolo, non transenne, ordinanze e nastri colorati, ma due vecchi copertoni  di autovettura che esauriti il loro compito vengono riutilizzati e posati  accanto alla voragine simile ad un cratere lunare, da qualche mano ignota.

La voragine sicuramente è stata causata  dalle piogge di questi giorni,ma nessuno si è recato  sul posto, nonostante segnalazioni per rendersi conto dello stato delle cose, c sa si aspetta? Che succeda qualche grave incidente prima di provvedere?

Un via importante quella intitolata a Corrado Alvaro,che collega la via panoramica alla zona alta di Soverato,ma la via intitolata al grande scrittore calabrese, libri come “gente di Aspromonte”del 1930 e “Quasi una vita” premio Strega del 1951,che andrebbe sicuramente messa in sicurezza ,importante che non si prende come esempio il libro di Alvaro ”quasi una vita” e si decida invece di agire da subito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.