Stampa Stampa
39

SOVERATO (CZ) – NUOVO PALAZZETTO, FEDERAZIONE HANDBALL: «SODDISFATTI PER RISULTATO»


Riceviamo e pubblichiamo:

SOVERATO (CZ) –  31 DICEMBRE 2017 –  «La Federazione Italiana Giuoco Handball – Delegazione Regionale Calabria- esprime la più viva soddisfazione e il ringraziamento al Sindaco di Soverato Dott.Ernesto Alecci e al Delegato allo Sport Cristian Castanò per il risultato raggiunto  con l’assegnazione dei fondi per il nuovo palazzetto dello sport.

La pallamano necessita di strutture con dimensioni del campo che spesso i palazzetti in uso non hanno.

Nell’hinterland soveratese, per esempio, c’è la società META2 Badolato che milita nel campionato di A2 femminile che ha problemi con le strutture ed è ospitata da anni nel palazzetto dello sport di S.Andrea Jonio al momento inagibile alla luce delle recenti normative in materia di sicurezza.

Per tale motivo l’unico palazzetto fruibile è quello di Pentone che non rende comunque giustizia al numeroso pubblico che segue la squadra. Il META2 Badolato ha anche disputato un campionato di A1 giocato appunto a Pentone in una struttura senza pubblico anche per la dislocazione e la mancanza di trasporti pubblici adeguati.

Per tale motivo la META 2 ha dovuto rinunciare al massimo campionato.

La costruzione della nuova struttura a Soverato sarebbe per l’Handball un ulteriore polo di attrazione  per l’intero comprensorio con ricadute anche di tipo economico-turistico per i commercianti del Soveratese.

Vista la nuova costruzione chiediamo al Sindaco, cui ribadiamo il nostro ringraziamento per il risultato raggiunto, di essere consultati per fornire le specifiche tecniche in modo che il palazzetto possa essere fruibile anche per la pallamano ai massimi livelli in modo da poter ospitare manifestazioni a livello nazionale e internazionale del nostro sport».

 Il Delegato Regionale Federazione Handball  Dott. Giuseppe Pipicelli

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.