Stampa Stampa
479

SOVERATO (CZ) – NUMERI UNO PER SCELTA


Martedì 27 dicembre la manifestazione Keeper Winter Battle” dedicata ai giovani portieri del comprensorio

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) –  10 DICEMBRE 2016 –  Il portiere, ruolo di fondamentale importanza in una squadra di calcio.

E’ lui che dirige la difesa, la schiera, la fa salire, la imposta e mette il pallone in movimento, il ruolo del portiere in questi ultimi anni è stato valorizzato perché essere il numero uno in una squadra è una scelta ed in questo ambito, si svolgerà a Soverato, martedì 27 dicembre 2016, presso il campo di calcio in erba sintetica dell’ Oratorio, la prima edizione della manifestazione denominata “Keeper Winter Battle”.

Manifestazione riservata ai soli portieri delle scuole calcio del comprensorio, per le categorie : Esordienti, Giovanissimi e Allievi. L’ evento ha come obiettivo quello di riunire tanti ragazzi con il sogno di diventare numeri uno, confrontarsi per imparare cose nuove e darsi battaglia in sfide uno contro uno.”Stiamo cercando di creare più interesse possibile intorno a questo mondo particolare che è il portiere,dice uno degli organizzatori, Nino Riso, non solo in campo ma anche nella vita bisogna essere numeri uno.

Si comincerà alle 9,30 e si andrà avanti fino alle 16,00. Saranno allestiti due campi, con porte adeguate alle categorie, ogni portiere avrà a disposizione cinque tiri per cercare di battere l’ avversario. Vince chi segna più reti, in caso di parità si andrà avanti ad oltranza. L’ organizzazione dell’ evento, a Soverato, è affidata a Nino Riso, che già prepara la  SOVERATO BATTLE BEACH, manifestazione che  da tre anni caratterizza l’ estate dei numeri  uno di tutta la regione. Tutti i partecipanti saranno omaggiati di una maglia da portiere, possibilmente personalizzata e il numero uno sulle spalle.

Cosa particolare è che l’ evento si svolgerà in contemporanea con altre tre località Italiane    PESARO  –  TARANTO  –  MELICUCCO (RC)Il tutto coordinato dal progetto ‘’INSIEME… PER DIVENTARE GRANDI’’ di Daniele Volponi in collaborazione con UHLSPORT e  TECNOPLAST come sponsor istituzionali. Da menzionare anche : Cosimo Falliti coordinatore della tappa di Melicucco (RC) e Francesco Iorio per quella di Taranto. A Pesaro avremo, oltre a Daniele Volponi, la preziosa collaborazione di Giancarlo Nicolini e Alessandro Andreoni.

Si ringraziano anticipatamente tutti quelli che parteciperanno e collaboreranno alla perfetta riuscita della giornata ,le iscrizioni saranno aperte fino al 10 dicembre 2016. Vi aspettiamo numerosi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.