- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

SOVERATO (CZ) – “NOTTE DELL’IPPOCAMPO”, IL PROGRAMMA COMPLETO

Oggi a partire dalle ore 18 attrazioni per grandi e piccini

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – 7 OTTOBRE 2017 – Musica, moda, arte, spettacolo, sport, enogastonomia, volontariato. Questo e tanto altro sarà la terza edizione della Notte dell’Ippocampo di Soverato.

Oggi, sabato 7 ottobre dalle ore 18:00 fino a tarda notte, le vie della perla dello Ionio saranno animate da numerose attrazioni.

Di seguito il programma completo

Alle 17.00 al Teatro Comunale la locale sezione Avis festeggerà i 35 anni dalla fondazione.

Su Corso Umberto I sarà possibile incontrare le mascotte Walt Disney, Topolino e Pippo, con una postazione pop corn; Minnie arriverà con la sua macchina speciale; zucchero filato con la clown trombetta; postazione trucca bimbi; la farfalla Trilly; gonfiabili, laboratori master chef e per finire palloncini trasformabili gratis per tutti.

Sempre su corso Umberto I ben 15 auto d’epoca del gruppo di Chiaravalle si faranno ammirare dai presenti dopo la sfilata per le vie cittadine. Accanto alle affascinati auto, oltre 20 creativi esporranno le loro opere.

Nella piazzetta antistante via San Martino sarà protagonista assoluto il tango argentino con le sue travolgenti sonorità.

Il momento clou della serata prevede l’esibizione della straordinaria Takabum Street Band composta da 12 elementi che farà ballare grandi e piccini per le vie principali.

Al centro di corso Umberto I si svolgerà la seconda edizione di Miss Notte dell’Ippocampo organizzata dall’Associazione Commercianti di Soverato, condotta da Lino Gerace, con ospiti canori e giudici rinomati. Direttamente da Riccione ci sarà anche la vincitrice di Miss Informissima.

Piazza Maria Ausiliatrice, come ogni anno, sarà il regno dei buongustai con oltre 10 stand dove si potranno gustare le prelibatezze del nostro territorio. A fare da apripista alla serata saranno le scuole di danza del comprensorio, a seguire, alle 21:30, sarà la volta della presentazione della Volley Soverato, squadra di A2 femminile. Presenterà Rossella Galati.

Ma nella notte più lunga dell’anno sarà possibile anche lasciarsi andare alle sonorità etno popolari dei Cumededè che, sempre in piazza, porteranno un’esplosione di energia.

L’ensemble, con dodici elementi, tra cui otto percussionisti, ha infatti uno straordinario impatto sul pubblico. Il variegato repertorio spazia dalla musica popolare ai cantautori italiani, con arrangiamenti e rivisitazioni assolutamente originali.