Stampa Stampa
350

SOVERATO (CZ) – SPORT- CALCIO- Nella Serie A di Malta un po’ di Calabria


Da sx: Il presidente del "Vittoriosa", Vella, con il dg Bellini

Da sx: Il presidente del “Vittoriosa”, Vella, con il dg Bellini

Nel ruolo di direttore generale del “Vittoriosa Stars” il catanzarese Felice bellini. Con lui anche Federcio Santaguida e Vincenzo Cosa, altre due vecchie conoscenze del calcio nostrano. Lo scorso gennaio prima presenza  nei saloni del calciomercato all’Ata Executive di Milano

 Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

SOVERATO  (CZ) – 3 MAGGIO 2014 – Da appena due mesi ricopre il ruolo di Direttore Generale, ed il calabrese, catanzarese doc, Felice Bellini riscuote già consensi e risultati, dopo aver impostato una programmazione all’italiana.

È questo il frutto immediato del suo impatto con la società di calcio maltese del Vittoriosa Stars Fc, che disputa il massimo campionato e cioè la Bov Premier League. Si sapeva da subito che l’avventura nella società della città turistica di Birgu, club ultracentenario essendo nato nel 1909, non era cosa facile.

Ma Bellini, sfruttando la sua competenza, i suoi rapporti, i suoi contatti nel mondo del calcio che conta, sta cercando di pilotare da subito la squadra verso una salvezza tranquilla, per poi sferrare nella prossima stagione l’assalto alle prime sei posizioni che danno modo a Malta di disputarsi la poule scudetto ed i posti utili per i preliminari europei.

Per intraprendere questa scalata, Bellini conta anche sull’apporto di due vecchie conoscenze degli sportivi calabresi. In campo, fiches puntate  su Federico Santaguida, attaccante ex Catanzaro e Vibonese in lega pro, mentre nel ruolo di Direttore Sportivo, la fiducia del dirigente calabres e è riposta su Vincenzo Cosa, neo diplomato ds a Coverciano, nonché indimenticato bomber tra le altre di Cosenza, Vigor Lamezia, Rossanese e Castrovillari.

In questo pur breve periodo, l’attività dirigenziale è stata di tutto prestigio, annoverando tra l’altro la prima presenza ufficiale di un club calcistico maltese nei saloni del calciomercato all’Ata Executive di Milano, dove il Vittoriosa Stars è stato presente ed operativo, nella sessione di gennaio, con Dg, Ds ed il presidente Erskine Vella, suscitando attenzione da parte di tutti i media nazionali oltre che ovviamente maltesi, e piazzando anche qualche colpo importante come l’acquisto del giovane e promettente difensore Torri dal Livorno.

Sappiamo che gli italiani vivono di calcio, ed oramai è così anche al Vittoriosa dove si pensa veramente in grande. Ed a parte l’auspicato finale di stagione, dove si spera quanto meno di mantenere l’attuale posizione di classifica che vorrebbe significare salvezza tranquilla, si sta già programmando uno stage per il mese di giugno, dove verrà concessa a quei tanti bravi calciatori che in Italia sono penalizzati dalle regole su under ed età media, e che vi parteciperanno, la possibilità di strappare un contratto in serie A maltese per la successiva stagione.

Se il buon giorno si vede dal mattino..

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.