Stampa Stampa
75

SOVERATO (CZ) – Nella mostra “Itinerario 2000” i colori del maestro Giovanni Sorrenti


Da sx: Sorrenti, don Corapi e Cervadoro

Da sx: Sorrenti, don Corapi e Cervadoro

Organizzata dalla Pro Loco di Soverato, la mostra è stata inaugurata all’Acquario comunale. In esposizione 50 acquerelli sulla Provincia catanzarese

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

SOVERATO (CZ) – 27 MAGGIO 2014 – Inaugurata presso l’acquario comunale di Soverato la mostra d’arte del maestro Giovanni Sorrenti.

Il taglio del nastro è stato eseguito dal parroco di Stalettì don Roberto Corapi e dal presidente della pro loco Franco Cervadoro.  Organizzata dalla Proloco  con  la presenza organizzativa dell’istituto professionale alberghiero di stato, presenti anche il vice presidente della pro loco Vincenzo Matacera, il docente alberghiero Emanuele Benvenuto.

Tornano i colori e le opere del maestro Giovanni Sorrenti. Dalle sue opere traspare uno spirituale respiro che avvolge l’opera e la rende così fruibile al visitatore. Artista poliedrico, incline alla poesia, scultura, pittura e grafica, un artista a tutto tondo, una mano ferma che denota la sicurezza di un artista affermato.

Le sue sono forme plastiche per un talento non comune, figure ferme, aeree e indefinite questo è lo status dell’artista che riesce oggi come ieri ad emozionare il visitatore. Ancora un successo per Sorrenti e le sue opere  che sono il frutto della ricerca dell’artista sul suo io, una ricerca continua che porta Sorrenti a ispirazioni non comuni.

 Il colore si fa linguaggio, lo spazio si riempie di contenuti,volti muti sembrano parlare, una continua ricerca di Sorrenti sui volumi delle figure, delle luci e delle ombre.

 Presenti nella bella e curata mostra, oltre cinquanta acquerelli sulla provincia calabrese e altri dipinti ad olio.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.