Stampa Stampa
27

SOVERATO (CZ) – NATURIUM LAB, CI SONO I VINCITORI


Nomi saranno svelati solo il 26 luglio in una serata di musica, spettacolo e degustazioni. Ospite d’eccezione Sebastian Melo

 di REDAZIONE

 SOVERATO (CZ) – 24 LUGLIO 2017 –  La giuria ha già deciso ma, ancora per qualche giorno, resteranno ovviamente top-secret i nomi dei vincitori del premio di architettura “Naturium Lab”.

 Il risultato verrà svelato solo mercoledì sera, nel contesto dell’evento conclusivo del concorso di idee, patrocinato dall’Ordine provinciale degli Architetti di Catanzaro, che si svolgerà presso l’area ex Comac, a Soverato. Dalle 22 in poi sarà una grande festa del made in Calabria, con spettacoli, musica, stand e degustazioni.

 Il tutto culminerà con la cerimonia di conferimento dei premi, per complessivi 6.500 euro. Denaro che andrà a gratificare i primi tre classificati, professionisti capaci di reinterpretare al meglio la “sfida” progettuale proposta da Naturium: la rifunzionalizzazione di un edificio già esistente a Montepaone Lido, da trasformare in un centro polifunzionale e non solo commerciale,  puntando sui temi olistici della natura, della cultura, del benessere, dei prodotti tipici, del biologico.

 La giuria, composta da noti, affermati e autorevoli professionisti come Teresa Gualtieri, Antonio Raffaele Riverso ed Emilio Leo, ha vagliato accuratamente tutti gli elaborati pervenuti in questi mesi, arrivando a condividere la decisione unanime che sarà, poi, ufficializzata mercoledì sera. Nella seconda parte della manifestazione verranno assegnati ulteriori riconoscimenti: i premi Naturium 2017.

 Creazioni appositamente realizzate dal maestro orafo Michele Affidato, destinate a valorizzare giovani di talento, in grado di esprimersi nel mondo del lavoro, dello sport, dello studio, della ricerca e della cultura più in generale.

 Quest’anno, il premio “Naturium” verrà conferito all’atleta Ayoub Idam, ai musicisti Giampaolo e Vincenzo Macrì, allo scrittore Antonio Il Grande e, ultimo ma non ultimo, al famoso ballerino di “Amici” Sebastian Melo Taveira, ospite d’eccezione di una serata dalle grandi premesse e dall’indubbio interesse.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.