Stampa Stampa
72

SOVERATO (CZ) – “MALAFARINA”, IN TURCHIA LA DIZIONE E’ DA RICONOSCIMENTO SPECIALE


Scuola soveratese ha partecipato a Smirne ad una competizione europea linguistica nell’ambito del programma Erasmus plus Ka2: Fact

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) – 8 APRILE 2017 –  Ed ora anche padroni delle lingue e modo in cui vengono articolati i suoni che compongono il linguaggio.

Una delegazione guidata dal vicepreside dell’Itt Malafarina Andrea Natali e composta, oltre che dall’animatore digitale, Raffaele Micelotta e dalla coordinatrice del team Erasmus plus, Savina Moniaci, da quattro allievi dell’Istituto, selezionati per le loro abilità linguistiche e per le competenze sviluppate nell’arte forense del “Duo”, è volata in Turchia dal 27 al 31 marzo per partecipare al sesto scambio di studenti previsto dal programma finanziato dalla Commissione Europea Erasmus plus Ka2: Fact.

A fare da cornice la FatihAnadoluLisesi nella splendida cittadina di Manisa, nei pressi di Smirne dove Viktor Orzhekhivskyy e Gianluca Gullà hanno affrontato una competizione europea esibendosi nel libero adattamento del duo di Dean Lundquist “Native Speaker” ed hanno ricevuto dalla giuria internazionale un riconoscimento speciale per la miglior dizione.

Il duo composto da Matteo Muscolo e Nicola Tino si è distinto per l’originalità evidenziata nella scelta e nell’interpretazione della versione creata dal Dipartimento di Arti Creative della Shipley School di “The ketchup Bottle”, confrontandosi con le tecniche proposte da allievi di scuole provenienti da Turchia, Spagna, Bulgaria, Romania e Slovacchia. Nel corso della mobilità i partecipanti hanno avuto modo di visitare Sardis, Pamukkale, Laodikeia, la Casa della Vergine Maria, Efeso, Kuşadası, Şirince e Izmir.

Il DirigenteScolastico, prof. Domenico A. Servello, sempre attento nell’ottimizzare processi di insegnamento-apprendimento attraverso l’uso di metodologie creative, ha prospettato attività coerenti di disseminazione dell’esperienza, volte ad evidenziare l’ormai indiscusso ed insostituibile impatto che il programma Erasmus plus ha all’interno del percorso di crescita dei cittadini europei.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.