Stampa Stampa
29

SOVERATO (CZ) – LETTI DI NOTTE


Prima manifestazione di lettura organizzata dall’Associazione Commercianti

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 23 MAGGIO 2017 –  Ben riuscito l’incontro di lettura, organizzato dall’Associazione Commercianti Soverato e la libreria” Non ci resta che leggere” di via Solferino.

Come parte della manifestazione “Maggio dei libri”, un bel gruppo di bambini ha partecipato all’iniziativa “Letti di notte” che aveva come scopo “premiare i bambini sulla costanza e impegno che hanno avuto quest’anno nel partecipare ai nostri laboratori-libreria”, spiega Maria Grazia Posca, proprietaria della libreria.

Insieme ad Eleonora Fossella hanno fatto uno excursus su tutti i libri letti quest’anno, soprattutto libri per ragazzi con tematiche attuali contro gli stereotipi di genere o i miti con la metamorfosi di Ovidio. “Alla fine dell’incontro abbiamo consegnato un attestato di riconoscimento a tutti i bimbi e uno più particolare alla bambina che è stata la più attenta e partecipativa durante tutto l’anno”, conclude Posca.

L’iniziativa Maggio dei libri nasce dall’impegno che la libreria vuole portare avanti per promuovere la lettura fra grandi e piccoli. L’Associazione Commercianti Soverato vuole lavorare in collaborazione con l’Amministrazione di Soverato per la promozione di qualsiasi tipo di iniziativa che possa contribuire non solo al rilancio delle attività commerciali degli associati, ma anche alla promozione della nostra amatissima città.

Si ringrazia la Polizia locale per il tempestivo intervento a seguito della nostra richiesta.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.