Stampa Stampa
27

SOVERATO (CZ) – LE “RICETTE D’AMORE” DI LAURA FREDDI


A teatro nell’ambito della rassegna “Re Start”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 18 MARZO 2017 –  Continuano gli spettacoli presso il teatro comunale nell’ambito della rassegna “Re Start” voluta dall’amministrazione comunale e dal consigliere con delega alla cultura Emanuele Amoruso.

Perfetta come sempre l’organizzazione in sala e al ricevimento, grazie all’accoglienza turistica delle ragazze dell’istituto professionale alberghiero di Stato di Soverato,Il  teatro è stata la sede di una commedia con ingredienti di assoluto livello,quattro donne,un uomo coperto solo da un telo,e quel filo sottile che separa il pianeta femminile da quello maschile,in una serie di scene divertenti che hanno messo in evidenza la bravura di tutti gli interpreti e della bontà della commedia, studiata e ben interpretata dagli attori sul palco,e gli spettatori hanno applaudito a scena aperta ed in modo convinto tuti i presenti.

Del resto,tutto era  pronto al Teatro Comunale di Soverato per l’arrivo in città della bellissima Laura Freddi che in compagnia di Cinzia Berni, Maria Pia Timo, Ketty Rosselli e Thomas Santu mettevano in scena la brillante commedia “Ricette d’amore”. Uno spaccato sul mondo femminile. Quattro donne, molto diverse tra loro si contendono a loro insaputa,dello stesso uomo. Divertenti equivoci e battute a ritmo serrato per una commedia frizzante ed ironica. Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “a tavola con lo chef” che frequentano insieme.

Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso. Luca, un bellissimo ragazzo che è ospite del vicino di Silvia nell’appartamento accanto, piomba tra di loro – vestito solo da un asciugamano intorno alla vita, mostrando un fisico mozzafiato – perché è rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica .Questa presenza cambia i rapporti che si sono creati tra loro: scatta la sindrome della preferita che spesso si verifica in un gruppo di femmine quando arriva un maschio

Le ragazze si rincontrano dopo due mesi, per le feste di Natale, tutte hanno una storia con Luca, ma nessuna sa delle altre. Quando Luca viene scoperto le donne lo mettono di fronte ad una scelta. Nessuna di loro continua la relazione, ma questa esperienza cambia la vita di tutte. Uno spettacolo che ha offerto molti spunti di riflessioni,l’amore è per sempre,oppure un incontro per altro causale,può davvero cambiare il nostro destino? Per saperlo bisognava davvero essere presenti in teatro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.