Stampa Stampa
48

SOVERATO (CZ) – “LE PILLOLE D’ERCOLE”, MIRACOLOSE MA CON EQUIVOCO


Al teatro comunale un altro spettacolo di beneficenza per “Orlando il guerriero”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  10 APRILE 2018 –  Pieno il teatro comunale per lo spettacolo ”le pillole d’Ercole”, presentato da Antonio Tavella, una commedia brillante in tre atti per la regia di Lino Caridi,  ancora solidarietà e beneficenza per l’associazione”Orlando il guerriero”, una raccolta fondi per aiutare questo giovane ragazzo per una costosa operazione da eseguirsi negli Stati uniti.

Un ringraziamento all’amministrazione comunale per l’utilizzo del teatro comunale, e il fattivo aiuto collaborativo degli studenti dell’istituto alberghiero di stato di Soverato, per il corso di accoglienza e ricevimento, una figura professionale la loro.

Bella la trama ricca di doppi sensi,equivoci, colpi di scena, ben recitata dagli attori e con il numeroso pubblico, quello delle grandi occasioni,che ha applaudito a scena aperta.

Convincenti gli attori,tutti bravi ad interpretare con sentimento il loro ruolo, al centro della vicenda proprio queste miracolose “pillole d’Ercole”, miracolose sì, ma responsabili di una serie di equivoci amorosi, con presunte, moglie e amanti, suocere e cognati, ricchi americani e medici in prima linea, una commedia fresca, brillante e sempre di grande attualità.

Gli attori Generoso Schicchitano,Caterina Sabatino,Menoti Ranieri,Lino Caridi, Franco Pardo, Federica Palaia,Mena Cutruzzulà, Pino Vitale, Rosanna Talarico, Rosanna Agresta, Mimmo La Torre per la regia di Lino Caridi.

Belli i costumi di Rosetta Gesini e le scene di Domenico Fergola, La compagnia teatrale “Nicola Valentino” è da anni un sicuro punto fermo del territorio, sono state molte nel corso degli anni le commedie presentate in molti teatri, anche fuori regione, una compagnia  composta  da grandi amici che sono una grande famiglie e i  lusinghieri risultati gli danno ampiamente ragione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.