Stampa Stampa
186

SOVERATO (CZ) – L’aloe arborescens secondo il vescovo ortodosso Armando Corino


Monsignor Armando Corino

Monsignor Armando Corino

In un incontro atteso sabato prossimo il presule illustrerà le proprietà terapeutiche della pianta appartenente alla famiglia delle alocee

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – Si terrà sabato prossimo, 18 aprile, con inizio alle ore 17 presso la libreria “Non ci resta che leggere” in via Solferino a Soverato un incontro con il vescovo ortodosso Armando Corino per presentare gli studi sulla pianta curativa ”Aloe Arborescens”.

Ispirato dai celebri studi di padre Romano Zago sulle sulle proprietà curative di questa pianta, Corino decise nel lontano anno 2000 di intraprendere la coltivazione per aiutare persone sofferenti di gravi patologie,soprattutto tumorali.

Nel corso degli anni ha potuto riscontrare come l’utilizzo di questa pianta sia benefica per tante persone sofferenti. La sua esperienza lo ha portato a creare l’Arca, Associazione ricerca cura aloe, e a partecipare ad incontri conoscitivi in tutta Italia.

L’Aloe Arborescens ha diverse proprietà benefiche riconosciute ma anche alcune controindicazioni e possibili effetti collaterali, l’aloe Arborescens è una pianta della famiglia delle Aloacee ed è utilizzata sia come pianta ornamentale nei giardini che come pianta medicinale. Questo tipo di Aloe è un erba perenne,può arrivare fino ai 4 m di altezza, ha delle foglie molto belle.

Questa specie di Aloe cresce soprattutto nella stagione invernale,uno dei colori più tipici della pianta è l’arancione ma qualche volta può anche essere di colore giallo. Aloe ArborescensI fiori di questa pianta ,che sono in grappolo e di colore rosso,non attraggono solo gli uccellini ma anche le api, l’aloe Arborescens è una pianta che si riproduce per impollinazione incrociata visto che i fiori maschili e femminili della pianta stessa non si incrociano tra di loro.

L’Aloe Arborescens normalmente nasce nei territori più a nord del Sud Africa. Questa specie di Aloe è la più distribuita in assoluto, può essere vista normalmente sia nelle zone di mare che nelle zone di montagna e qualsiasi parte di questa pianta viene utilizzata per trattamenti medicamentosi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.