Stampa Stampa
55

SOVERATO (CZ) – L’AFFIDO COME “PRATICA D’AMORE”


Convegno su come realizzarlo in nostra Regione tra risorse e attualità

di Gia. RO. 

SOVERATO (CZ) – 17 MAGGIO 2016 –  Si intitola “Affido: praticare l’amore” il convegno organizzato dalla cooperativa sociale “La cicogna” con il patrocinio del Comune di Soverato. L’idea è quella di focalizzare l’attenzione sulle modalità per realizzare un affido nella nostra regione e fotografare la situazione attuale tra risorse e difficoltà. Il programma prevede l’intervento di numerosi relatori. Si partirà con i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Alecci, dell’assessore alle Politiche Sociali, Sara Fazzari, per poi passare all’introduzione dei lavori con il presidente della Cooperativa “La Cicogna” Nicoletta Bianco.

A relazionare saranno: dr. Alessandro Miceli (assistente sociale specialista – Giudice Onorario presso Tribunale Minori Catanzaro); dr. Raffaele Crescenzo (Pedagogista Asp Cosenza – Giudice Onorario presso Tribunale Minori Catanzaro); Dr.ssa Patrizia Fusto (assistente sociale); Dr. Andrea Tucci (Psicologo – Psicoterapeuta Specialista in infanzia e adolescenza); dr.ssa Maria Rosaria Brescia (Avv. Foro di Catanzaro); Dr. Domenico Aspro (sociologo); Dr.ssa Lucia Sica (Pedagogista – Educatrice).

L’incontro si avvarrà delle testimonianze dirette di famiglie che hanno vissuto l’esperienza dell’affido.

<<Accogliamo con estremo piacere- commenta l’assessore alle politiche sociali Sara Fazzari- l’incontro organizzato dalla cooperativa del presidente Nicoletta Bianco. In una società in cui le informazioni corrono veloci spesso rimangono ignorati temi di estrema importanza come quelli legati all’affido di minori in difficoltà. Ecco perché è importante veicolare messaggi come quello scelto dal tema dell’incontro di venerdì prossimo, per evitare che la carenza di informazioni possa scoraggiare le famiglie intenzionate ad intraprendere questo percorso. L’invito è esteso per questo ai cittadini di Soverato e di tutto il comprensorio, che potranno approfittare della presenza di professionisti che operano nel settore per accrescere la loro cultura in materia>>. Appuntamento da non perdere quello fissato per venerdì 20 maggio alle ore 17.00, nella sala consiliare “ Bruno Manti” del Comune di Soverato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.