Stampa Stampa
30

SOVERATO (CZ) – LA FUNZIONE PEDAGOGICA DELLA CARITAS


Se ne parlerà nel convegno Da Don Bosco al Bosco del Web – Le insidie dei nuovi mezzi di comunicazione”

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 14 GENNAIO 2017 – Al di là della funzione materiale di aiuto agli ultimi,  la Caritas ha una funzione prettamente pedagogica.

Da ciò nasce l’idea di questo convegno dal titolo: “Da Don Bosco al Bosco del Web – Le insidie dei nuovi mezzi di comunicazione”, che si terrà martedì 17 gennaio 2017 alle 18,30 a Soverato,  presso il salone Don Bosco dell’Oratorio Salesiano e, che vuole offrire un momento di riflessione all’interno della comunità su una problematica che tocca tutti da vicino .Il mondo del web è sicuramente un mondo affascinante che offre tante possibilità di crescita, ma allo stesso modo nasconde molte insidie che possono essere pericolose per i giovani che si trovano sempre più spesso a navigare su internet .

Tocca agli adulti, genitori, educatori ed insegnanti vigilare e far sì che la rete non si trasformi in un “fittissimo bosco”. L’obiettivo del convegno è quindi quello di sensibilizzare ed informare sui rischi connessi all’uso di internet ecco perché  si è contattato il Dott. Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, nonché Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, che ci guiderà nell’affrontare  le problematiche legate al web.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.