Stampa Stampa
18

SOVERATO (CZ) – LA FORZA DEL VOLONTARIATO


Associazione “A Soverato” ha donato una nuova altalena per disabili. Installata al parco giochi “Sorridere Sempre”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Fatto Quotidiano)

SOVERATO (CZ) – 27 DICEMBRE 2016 –  C’è una forza in città che si misura ogni giorno facendosi carico delle problematiche presenti.

Questa forza invisibile ma presente, è quella delle associazioni di volontariato, tra queste una particolare menzione spetta a quella presente nel tessuto sociale cittadino, “A Soverato”, non nuova certo a simili gesti, in Via San Giovanni Bosco, presso il parco giochi “Sorridere Sempre”, l’Associazione “A Soverato”, circondata dall’affetto di tanti amici e partner, ha donato una nuova altalena per disabili alla città di Soverato. Questa  ennesima donazione è frutto della raccolta benefica effettuata durante le festività natalizie del 2015, attraverso il Christmas Village.

Alla presenza del Sindaco di Soverato Ernesto Alecci, degli Assessori Daniele Vacca, Pietro Matacera e Sara Fazzari, del consigliere Riccio, dei rappresentanti dell’Associazione di volontariato “Ali d’Aquila”, del gruppo scout “Satriano1”, del parroco di Satriano Don Michele Fontana, dei soci della stessa associazione “A Soverato” e della oramai madrina d’eccezione, la piccola Francesca Pagnotta, si è proceduto ad un emozionante taglio del nastro.

Alecci, insieme all’inauguratrice ufficiale Francesca, ha dato il  via a questa nuova attrazione, esclusivamente dedicata ai disabili, e che permetterà ad essi di dondolare in tranquillità, sicurezza ed autonomia.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.