Stampa Stampa
285

SOVERATO (CZ) – KUNG FU WUSHU – Specializzazione in Oriente, il maestro Massimo Scalzo alla corte dei guru cinesi


Il maestro Massimo Scalzo con i suoi gran maestri di Pechino

Il maestro Massimo Scalzo con i suoi gran maestri di Pechino

Sotto la guida del gran maestro professor Wang Deming, il maestro Scalzo ha svolto a Pechino un ulteriore perfezionamento e avanzamento del KungFu Wushu tradizionale e moderno, con relativa didattica e metodologia di insegnamento che sono sempre in continuo sviluppo

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

SOVERATO (CZ) – 24 MAGGIO 2014 – Si è appena concluso l’ennesimo viaggio studio in Cina del Maestro Massimo Scalzo, Direttore Tecnico  dell’ Istituto Studi e Ricerca Kung Fu Wushu di Soverato nonché direttore ricerca e didattica del gruppo C Italia.

Il Maestro Scalzo si è recato nuovamente nella capitale della Cina, Pechino, per affrontare un altro intenso periodo di studio e aggiornamento riguardate l’Arte Marziale del Kung Fu Wushu, sotto la guida del Gran Maestro Prof. Wang Deming e di conseguenza a contatto diretto con i principali e prestigiosi organismi di studio e ricerca del Kung Fu Wushu della Cina.

Aggiornamento e specializzazione che ha riguardato un ulteriore perfezionamento e avanzamento del KungFu Wushu tradizionale e moderno, con relativa didattica e metodologia di insegnamento che sono sempre in continuo sviluppo.

Immerso completamente nella vita quotidiana cinese, nella sua cultura e nella sua filosofia, il Maestro Scalzo, uno dei pochi maestri occidentali che costantemente si recano davvero in Cina per i loro aggiornamenti, anche quest’anno ha potuto attingere a materie di studio e metodologie di altissimo livello, insegnamenti che i Grandi Maestri cinesi riservano solamente ai pochi assidui praticanti e veri ricercatori dell’arte marziale del Kung Fu Wushu e comunque solo a coloro che oramai fanno parte della loro ristretta cerchia.                                                                                                                                                                                                    

La possibilità di accedere allo studio di determinati concetti teorici e tecnici, di studiare su testi tecnico scientifici non reperibili fuori dalla Cina, rendono queste specializzazioni del Maestro Scalzo assolutamente non comuni ai normali viaggi studio in Cina.

I continui aggiornamenti in Cina del Maestro Massimo Scalzo, che tra l’altro ricopre anche la figura di responsabile ricerca e didattica all’Interno della storica Accademia Nazionale Italiana di Catanzaro Sala del Maestro C.S. Alfredo Giuliano, oramai costituiscono da anni grandi prestigio e punto di forza non solo dell’Istituto soveratese ma di tutte le Scuole del Gruppo Wasac Italia, che grazie a questo collegamento concreto e diretto con la Cina e alla famosa professionalità che contraddistingue tutte le scuole del gruppo, può fornire a tutti i suoi praticanti uno standard di insegnamento di primo livello, con programmi di sicura provenienza e fedeltà tecnica uniti ad una metodologia e didattica di insegnamento costantemente aggiornata nella madre patria delle Arti Marziali, la Cina.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.