Stampa Stampa
72

SOVERATO (CZ) – KUNG FU-WUSHU – Il maestro Massimo Scalzo di nuovo alla “conquista” dei segreti cinesi


Wang Deming e Scalzo
Wang Deming e Scalzo

Concluso da poco l’ennesimo viaggio di studio e specializzazione in estremo Oriente

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) – 21 GENNAIO 2015 – Si è trattato del puntuale periodo di permanenza nella Capitale, Pechino (Beijing), dove il Maestro Scalzo, ormai da anni, si reca per effettuare i suoi studi di aggiornamento, specializzazione e ricerca nelle Arti Marziali Cinesi, sempre a contatto diretto con il Gran Maestro Prof. Wang Deming e grazie a lui di conseguenza con i più alti organi di studio e ricerca del KungFu-Wushu della Cina e quindi del mondo. 

In Quest’ultimo viaggio, anticipato a Gennaio, il Maestro Scalzo ha potuto migliorare ulteriormente le sue conoscenze  ed acquisirne di nuove, tramite impegnative sessioni di addestramento e studio che lo hanno visto impegnato almeno sei ore al giorno tutti i giorni.

Oltre all’aggiornamento personale, come ogni anno, il Maestro Scalzo si è dedicato all’affinamento delle tecniche di insegnamento e didattica che da sempre caratterizzano il suo modo di insegnare e trasmettere l’Arte del KungFu-Wushu Cinese ai suoi allievi ed a tutte le scuole che ricevono la sua collaborazione diretta.

Il grande e costante impegno del Maestro Scalzo, uno dei pochissimi Maestri in Europa che si recano puntualmente ogni anno in Cina per i vari aggiornamenti, non fa altro che aumentare il prestigio del suo Istituto a Soverato e di tutto il gruppo Wasac Italia, garantendo ai tanti allievi praticanti, una qualità tecnica, didattica e pedagogica di alto livello costantemente aggiornata in Cina, la madre patria delle Arti Marziali.

Quest’ultimo viaggio studio a Pechino, ha anticipato la venuta in Italia del Gran. Maestro Wang Deming  che proprio Lunedì 19 arriverà qui in Calabria e, accompagnato dal Maestro Scalzo, si tratterà per ben 21 giorni, lavorando esclusivamente  con le Scuole del Gruppo Wasac Italia, tenendo seminari presso L’accademia Nazionale di Catanzaro del Maestro c.s. Alfredo Giuliano e naturalmente a Soverato presso l’Istituto del Maestro Massimo Scalzo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.