Stampa Stampa
138

SOVERATO (CZ) – IN FIAMME CANTIERI NAUTICI “RANIERI RANCRAFT” (AGGIORNATO)


AGGIORNATO OGGI ALLE ORE 07:16 

Danni per  migliaia di euro. Uno dei capannoni interessati al vasto incendio era sede di stampi industriali, utilizzati per costruire un sogno, le barche

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

SOVERATO (CZ) –  8 GENNAIO 2018 – Un incendio di probabile natura dolosa, ha causato migliaia di euro di danni allo stabilimento nautico “Ranieri Rancraft”, situato nella zona industriale di località Caldarello di Soverato.

Un fumo nero e denso visibile  a diversi chilometri, sul posto per l’opera di spegnimento sono arrivate diverse squadre di vigili del fuoco anche provenienti dal comando provinciale di Catanzaro, in totale quindici unità, con due APS e due autobotti di supporto.

Uno dei capannoni interessati al vasto incendio era sede di stampi industriali, stampi utilizzati per costruire un sogno, le barche della Rancraft, sono  presenti in tutti i saloni nautici e vanto dell’industria nautica.

Sono in corso indagini da parte degli inquirenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incendio con indagini  a tutto tondo,per capire questo atto, sul posto i carabinieri della locale stazione agli ordini del luogo tenente Giuseppe Di Cello e quelli della compagnia carabinieri Soverato agli ordini del capitano Gerardo De Siena.

Duro è stato il lavoro dei vigili del fuoco che, hanno dovuto usare per l’intervento maschera e respiratore in quanto gli ambiente erano pieni di resina, con un fumo denso che ammorbava l’aria.  La “Ranieri Rancraft”, è il marchio italiano che meglio riassume le caratteristiche più prestigiose del made in Italy applicato alla nautica da diporto. Perfezione estetica. Passione per l’eccellenza. Massima cura artigianale. Attenzione per i particolari. Inventiva e personalità. Il tutto, con la garanzia della totale sicurezza, su tutta la gamma.

Il cantiere sorge a Soverato, località esclusiva nel golfo di Squillace (CZ). Risultato d’impegno e tenacia, pone l’accento sulla originalità e sulla elevata qualità dei materiali. Dietro ogni imbarcazione c’è grande entusiasmo e massima cura per i dettagli nell’intero processo costruttivo. La ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie consente di costruire imbarcazioni sempre all’avanguardia per linea, performance e comfort.

La progettazione di ogni modello si avvale di moderni centri di ricerca e sviluppo, e tutte le fasi di lavorazione avvengono all’interno dello stabilimento. Attiva da oltre 30 anni, l’azienda associa all’entusiasmo e alla grande passione per la qualità, la capacità di saper guardare avanti. Questo forte dinamismo ha contribuito a far crescere il cantiere, sia a livello qualitativo che produttivo.

Oggi Rancraft è una moderna società, con una capacità produttiva considerevole. La gamma va dai 17 ai 45 piedi, disponibili in varie versioni. Il 75% della produzione è destinato all’export, il restante 25% al mercato italiano.

Si pensa al dolo. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  7 GENNAIO 2018 –  Un incendio di probabile natura dolosa, ma per la certezza sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine, ha distrutto la sede della Cantieri Nautici Ranieri Rancraft”.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri per le rispettive competenze.

SEGUE AGGIORNAMENTO

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.