Stampa Stampa
63

SOVERATO (CZ) – IL “VALORE AGGIUNTO” DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI


Buona riuscita per la prima assemblea ordinaria dei soci. Tra gli obiettivi, lavorare per “scopi reali” che rimarranno nel tempo

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 7 GIUGNO 2017 –  Associazione commercianti, il valore aggiunto della città del cavalluccio marino, una città che grazie all’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Alecci sta ritrovando il giusto entusiasmo e momenti di crescita.

Tra questi una grande sinergia con l’associazione commercianti, ed in questo ambito perfettamente riuscito l’incontro avvenuto nella sala consiliare, si è svolta con ottimi risultati la prima assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Commercianti Soverato. Fra i primi argomenti posti all’ordine del giorno, il tesoriere Lino Gerace ha esposto ai presenti il bilancio provvisorio con i dati dettagliati e aggiornati.

Di seguito, il presidente Maurizio Conati ha spiegato il funzionamento della pagina facebook dell’Associazione e gli incentivi pubblicitari di cui ogni associato potrà godere in forma gratuita o a pagamento. Riguardo l’organizzazione estiva, l’Associazione collaborerà per la prima volta con l’Amministrazione di Soverato nel promuovere il Summer Carnival con l’impegno nella vendita dei blocchetti della lotteria, e sopratutto sosterrà il Comune al fine di semplificare la mole organizzativa.

Inoltre, il presidente Conati (foto in basso), ha esposto ai presenti la richiesta fatta all’ufficio dell’assessore al commercio del Comune, Avv. Pietro Matacera (che al momento conta solo con l’ufficialità verbale) per la concessione di un gazebo sul lungomare nel quale si potrà promozionare l’ente e sponsorizzare le attività commerciali associate.

Gli altri punti trattati riguardano il risparmio di diversi beni di uso comune come rotoli per il pos, buste di plastica e carta. Oltre al risparmio finanziario per i tassi e i costi sui canoni mensili sui servizi pos, si è parlato anche di sconti agevolati per gli associati riguardo prestazioni assicurative con aziende come la Generali, Axa e Cattolica (restando in attesa di nuove proposte per gli associati).

Il presidente Conati ha voluto tenere per ultimo l’argomento della Bandiera Blu rendendo, prima di tutto, un riconoscimento speciale all’Amministrazione Comunale per i progressi che sta facendo per la città. E di seguito ha annunciato che fra le iniziative per la celebrazione, che si terrà l’8 luglio nei negozi di Soverato, partirà una lotteria con bellissimi premi in palio a cui potranno partecipare i clienti che acquisteranno nei negozi associati.

Infine, ha proposto ai soci di inoltrare le proprie idee per quella giornata, sempre ricordando che l’attività dell’associazione è quella di lavorare per scopi reali che rimarranno nel tempo.“Ai nostri iscritti dico di non arrendersi: la crisi c’è e nessuno lo nasconde, ma noi piccoli imprenditori, con grande volontà e professionalità, ma anche con fantasia e immensa creatività dobbiamo venirne fuori, riappropriandoci del nostro futuro – osserva il presidente Conati -. Ricordiamocelo: non siamo secondi a nessuno e siamo una grande forza”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.