Stampa Stampa
44

SOVERATO (CZ) – “ IL MAGO DI OZ” CHIUDE L’ANNO SCOLASTICO DELLA “N. GREEN”


Spettacolo organizzato dalle maestre  con i bambini nelle vesti di consumati attori

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

SOVERATO (CZ) – 11 GIUGNO 2016 –  La chiusura della scuola dell’infanzia, ”Nicholas Green” di Soverato,stagione 2015-2016, ha visto protagonisti di una trasposizione del mago di OZ, organizzata dalle maestre della terza A Anna Feudale, Annalisa Frustaci e Gisella Santonicola.

I bambini della scuola stessa che hanno recitato da consumati attori, con disinvoltura e scioltezza creando una singolare e piacevole empatia con il numeroso pubblico presente. La bravura dei piccoli nell’interpretare il loro ruolo ha messo in evidenza  il lavoro sinergico svolto con meticolosità dalle loro insegnanti,una recita che esprimendo i valori di una società in crescita, conclude un ciclo scolastico, ricco di insegnamenti per quei concetti che dovranno essere la base per un futuro roseo del nostro vivere sociale,la passione l’attenzione e la competenza che i piccoli attori hanno mostrato in questa recita,evidenzia la grande passione per la creatività e l’amore per le loro insegnanti.

Insegnanti che hanno svolto un importante, meticoloso, educativo significato lavoro. Tale occasione, a cui hanno partecipato con curiosità e trasporto tutti i genitori dei bambini, ha coinciso con il raggiungimento  da parte della maestra Annalisa Frustaci dell’importante traguardo di fine carriera.

Grande professionista, sempre attenta e premurosa oltre che dotata di senso pratico, ha sempre saputo cogliere i momenti topici delle necessità dei suoi alunni, coniugando la figura della maestra con quella della mamma ha espletato  in questo connubio, tutta la sua amorevolezza e con pazienza e determinazione ha portato  a termine un compito arduo e delicato quale può essere quello di una maestra di scuola dell’infanzia.

A lei gli auguri per un futuro ricco di gioia e di felicità con la consapevolezza dell’amore di tutti i suoi,ormai ex alunni, delle colleghe e di quanti predisposti a vario titolo all’attività educativa.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.