Stampa Stampa
91

SOVERATO (CZ) – “I TE VURRIA VASA’”, “IL MOSAICO” CANTA NAPOLI


Concerto stasera al Teatro Comunale cittadino

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 11 GIUGNO 2016 –  Il Teatro Comunale di Soverato stasera ospiterà il consueto concerto del coro “Il Mosaico” diretto dal maestro Ida Raynal, in attesa di diventare ufficialmente “Coro della città di Soverato”.

“I te vurria vasà” è il titolo scelto per lo spettacolo che proporrà al pubblico alcuni tra i brani più belli del repertorio napoletano, colonne sonore di film e classici della musica italiana.

Il coro, nato come attività formativa del Centro Territoriale Permanente dell’Istituto Ugo Foscolo di Soverato, con il suo dirigente Domenico Agazio Servello, da sempre convinto sostenitore dalle attività del coro, ha ormai consolidato la sua presenza sul territorio e, come in altre occasioni, anche sabato sarà accompagnato dalle voci bianche dei ragazzi dell’Istituto.

Al pianoforte ci saranno il maestro Fabrizio Sbardella e il giovane soveratese Michele Benvenuto, la voce solista sarà quella di Maria Carmen Mendolia, condurrà la serata Rossella Galati. In quattordici anni di attività e circa 70 spettacoli, il coro “Il Mosaico” ha regalato al suo pubblico, sempre numeroso, emozioni sincere, genuine, come lo sono i tasselli che lo compongono.

Tasselli diversi tra loro ma accomunati dalla profonda passione per la musica che diventa pretesto per socializzare e condividere. Dunque un appuntamento, quello di stasera al Teatro di Soverato, con il patrocinio del Comune, che accompagnerà i presenti in un affascinante viaggio musicale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.