Stampa Stampa
56

SOVERATO (CZ) – Homar Leuci sfida se stesso


Leuci

Il pluricampione tenterà di oltrepassare il suo limite  cercando di superare i -94 metri di profondità in assetto costante stabiliti da Davide Carrera lo scorso giugno

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

SOVERATO (CZ) – 28 AGOSTO 2014 – Nelle splendide acque del Mar Jonio, nella baia di Soverato, l’atleta italiano di fama mondiale Homar Leuci, tenterà di stabilire un nuovo record di apnea in profondità in assetto costante (discesa solo con l’ausilio delle proprie forze, nuotando con la monopinna, senza alcun supporto).

L’ormai pluricampione e recodman affermato, questo è il suo decimo anno di carriera ad altissimi livelli, tenterà di superare  il suo limite, in profondità in assetto costante. La prova omologata dai Giudici Internazionali della federazione italiana Fipsas, conferirà alla prova la dizione di miglior prestazione mondiale Cmas e record italiano Fipsas,  cercando di superare i -94 metri stabiliti da Davide Carrera lo scorso giugno.

La prova si svolgerà dopo un lungo periodo di allenamento e di adattamento alla profondità durata tutta la stagione invernale, svoltasi a Sharm el Sheick grazie al supporto di Domina Coral bay e Only One apnea Center,  ed estiva, naturalmente nel Mare Nostrum.

L’atleta è supportato dal team di Calabriapnea, sua squadra di assistenza da anni, e da due importanti aziende del settore, Cressi sub e Ranieri International ed una nota azienda siracusana la Almier S.r.l.

Nato a milano nel 1976, di fiere origini pugliesi, laureato in economia e commercio, Leuci comincia a stabilire record in apnea nel 2004 e dal 2005 è atleta della nazionale Italiana.

Ad oggi ha stabilito ben 14 record in totale in tutte le discipline dell’apnea, di cui 7 mondiali e 6 italiani, ed 1 Guinness World Record, e ha conquistato 3 titoli italiani. E’ trainer istructor e responsabile della didattica apnea della prestigiosa PSS Wordl Wide ed atleta e testimonial dell’azienda subacquea più rinomata al mondo CRESSi-sub. 

E’ autore e scrittore del libro “Nuotando con gli squali” e vanta diverse apparizioni televisive, tra cui il film vincitore del Ficts festival “profondo Homar”, diretto e prodotto da Enrico Ventrice e la Global Vision.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.