Stampa Stampa
41

SOVERATO (CZ) – GRILLINI IN FESTA PER VITTORIA DI SILVIA VONO


Folla di attivisti, militanti penta stellati  ma anche semplici cittadini, tra fiori e applausi

 di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  7 MARZO 2018  – A Soverato grande festa per celebrare la vittoria elettorale di Silvia Vono.

 L’avvocatessa “5 Stelle” ha sfondato il muro delle 80mila preferenze nel collegio uninominale del Senato “Catanzaro/Vibo”, battendo il superfavorito Piero Aiello (Forza Italia) e guadagnandosi un meritatissimo scranno a Palazzo Madama.

Una folla di amici, parenti, attivisti, militanti pentastellati e semplici cittadini si è stretta calorosamente attorno alla neo parlamentare che ha voluto salutare e ringraziare tutti presso un noto locale della cittadina jonica.

 Fiori e applausi per  la senatrice Silvia Vono che andrà a occupare un ruolo di primo piano nella prossima legislatura, in termini di “rappresentanza e difesa dei diritti del territorio che l’ha espressa”. Lo ha ribadito, con un breve intervento, lei stessa, confermando le linee guida che hanno caratterizzato la sua intensissima campagna elettorale.  

“Come dice Di Maio, l’auspicio è che questo risultato storico ottenuto dal Movimento 5 Stelle in Italia segni l’avvio concreto della Terza Repubblica nel nostro Paese – ha argomentato Silvia Vono. – Una nuova era all’insegna della meritocrazia, della solidarietà sociale, di una maggiore cura e attenzione nei confronti dei più deboli, soprattutto di chi non ha un lavoro”.

 Tantissime le espressioni di stima, sostegno e vicinanza tributate nel corso dell’iniziativa conviviale. Del resto, non solo la città di Soverato, ma l’intero comprensorio del Basso Jonio, delle Preserre e delle Serre adesso guarda a Silvia Vono come un punto di riferimento per “una svolta indispensabile e necessaria”.

Lo hanno ripetuto più volte gli elettori della senatrice, senza nascondere la soddisfazione per un risultato straordinario.

La neo eletta parlamentare del “Movimento 5 Stelle” porta con sé l’eredità di un percorso importante nell’attivismo civico maturato con il Comitato “Trasversale delle Serre” di cui tutt’ora conserva con orgoglio l’incarico di vicepresidente. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.