Stampa Stampa
37

SOVERATO (CZ) – GIACOMO MANCINI SPIEGATO DA MICHELE DROSI


Domani presentazione  libro del sindaco di Satriano  sull’ex ministro socialista calabrese

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

 SOVERATO (CZ) – 19 MAGGIO 2016 –  A cento anni dalla nascita di Giacomo Mancini,la sua attualità,il suo pensiero, il suo modo di fare politica”vera”al servizio dei cittadini viene rendicontata grazie al libro di Michele Drosi, sindaco di Satriano e vice segretario del Pd provinciale.

“La politica di Giacomo Mancini per la difesa del suolo e la tutela del paesaggio” questo il titolo del volume edito da Rubettino editore,venerdì 20,con inizio alle ore 18.00 presso la libreria “incontro”di via Carlo Amirante di Soverato, ne discutono con l’autore,Pietro Melia giornalista,Franco Rossi assessore regionale all’urbanistica, Nicola Irto presidente del consiglio regionale della Calabria.

Dalle lotte contadine a uomo di stato e di partito. Così ha praticato l’autonomia socialista Giacomo Mancini, che vedeva l’esigenza dei cittadini e dei cambiamenti italiani prioritaria al di là delle esigenze con i suoi alleati e delle collaborazioni politiche,tante le celebrazioni per il centenario della nascita dell’ex segretario nazionale del Psi ed ex ministro calabrese.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.