Stampa Stampa
21

SOVERATO (CZ) – EURO.SOUL 2018, SI PARTE IL 9 MAGGIO


Riceviamo e pubblichiamo:

SOVERATO (CZ) – 3 MAGGIO 2018 –  Educare per conoscere, conoscere per valorizzare” è il messaggio che l’Associazione JUMP – Gioventù in riSalto di Soverato (CZ), vuole esprimere attraverso Euro.Soul 2018 contribuendo a celebrare l’anno europeo del patrimonio culturale.

La quarta edizione del Festival d’Europa in Calabria prenderà il via la mattina del 9 maggio presso la sala conferenza del Liceo scientifico “A.Guarasci”di Soverato (CZ).

La prima giornata del Festival, grazie al contributo fondamentale dell’ USR Calabria, di diverse scuole locali e internazionali presenti, sarà principalmente dedicata al patrimonio dialettale calabrese.  

Dopo il raduno delle rappresentanze di tutte le scuole calabresi partecipanti, e la presentazione del Festival con i saluti istituzionali, tutti gli studenti partecipanti saranno coinvolti in diversi giochi etimologici e frasi dialettali significative, per apprezzare meglio le radici e i luoghi della nostra regione valorizzandone cultura e storia locali.

Nel pomeriggio l’evento proseguirà presso la liberia Incontro- Mondadori,  dove il giornalista Rai Pietro Melia e Pino Vitaliano  Professore di filosofia e storia, autore de “Il paese dei pazzi”  e “I ricordi di un Ulisside” (Ed.Monte Covello) dialogheranno presentando il libro che mette in luce fatti e vicende girifalcesi.

https://www.eurosoul.info
https://www.associazionejump.it

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.