- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

SOVERATO (CZ) – Elezioni comunali, la lista “Manti Sindaco” ha presentato ricorso

Il municipio di Soverato [1]

Il municipio di Soverato

di Redazione

SOVERATO (CZ) – 26 GIUGNO 2014 – <<In data odierna i legali della lista n.4 “Forza Italia- Udc -Fratelli d’Italia, Manti Sindaco” hanno presentato al Tar Calabria il ricorso inerente le elezioni comunali 2014 tenutesi a Soverato il 25 maggio scorso>>. Lo scrive in una nota la coalizione “Manti Sindaco”, nata dall’alleanza tra Forza Italia, Udc e Fratelli d’Italia.

<<ll rilievo di alcune strane situazioni riscontrate nel giorno della presentazione delle liste – aggiunge la nota – hanno indotto a procedere a una verifica degli atti di presentazione della lista ” Verso il futuro” con apposito accesso agli atti che ha dato giusta conferma alle supposizioni ipotizzate>>.

<<Sono stati riscontrati gravi elementi di illegalità – si afferma ancora nel comunicato – suffragate poi dall’attività svolta da esperti, che denotano con quale spirito pervicace quegli avversari hanno operato in campagna elettorale. Illegalità che è sfociata addirittura nell’apposizione di “firme false” su documenti di presentazione della lista “Verso il futuro”>>.

<<A giorni – conclude la nota – si terrà apposita conferenza stampa nel corso della quale si informeranno opportunamente i cittadini su questi accadimenti di inaudita gravità>>.