Stampa Stampa
63

SOVERATO (CZ)- E’ TEMPO DI “FESTA D’AUTUNNO”


Appuntamento il prossimo 31 ottobre con gastronomia, spettacoli e voglia di “allungare” l’estate

Articolo di Gianni  ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 29 OTTOBRE 2016 –  Alcuni noti locali di Soverato decidono di fare rete per promuovere in un periodo post-estivo la nota città del cavalluccio marino,con iniziative ristorative-ricreativi,e uniti per realizzare una serie di eventi.

È stata presentata   nei locali del “Miramare” la prima edizione della “Festa d’Autunno” il primo evento nato da un consorzio di locali  soveratesi che hanno deciso di avviare una cooperazione per realizzare una serata di spettacoli, musica e cabaret nel lato nord del lungomare.

Sono otto i locali che hanno ideato l’evento che avrà come tema principale quello dello  street food con un percorso culinario itinerante alla scoperta dei piatti tipici locali. Così gli otto locali all’interno della loro offerta proporranno un menù speciale a soli 5 euro che comprenderà una pietanza tipica e una bibita. L’appuntamento è fissato per il 31 ottobre alle 18.00 con gli artisti di strada, per poi proseguire con il cabaret di Piero Procopio e il concerto dei “Capofortuna Band con il tribute a Rino Gaetano.

L’evento è patrocinato dal Comune di Soverato e organizzato per ciò che riguarda la parte legata all’intrattenimento dalla Pro Loco di Soverato. <<Non siamo un’associazione- spiegano in conferenza stampa Antonio Tavella, Vincenzo Serafino, Giovanni Chiaravalloti, Giuseppe Corapi, e Giuseppe Figliomeni- ma un gruppo di imprenditori che hanno deciso di unirsi in un consorzio senza che ci sia qualcuno che abbia un ruolo di responsabilità sugli altri. Ci piacerebbe che anche gli altri locali della zona si unissero alle nostra iniziativa che vuole avviare una serie di eventi per rilanciare la città. Consideriamo questo evento come una puntata zero ma l’idea è di proporre altre serate tematiche nel corso di tutto l’anno. Insieme a noi nell’organizzazione prendono posto anche Pietro Migliorino, Francesco Sinopoli e Gianfranco Nisticò>>.

I locali che hanno promosso l’iniziativa e che prederanno parte al percorso di street food sono: “Lo spritz”, “La friggitoria Il Lido”, il “Lido il Sombrero”, “L’ippocampo cafè”, “la birreria il Braxator” “Il faro” e “Il Miramare” . Potrebbe nascere così un format che promuova la città di Soverato con iniziative volte a riportare la città ai fasti della perla dello jonio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.