Stampa Stampa
407

SOVERATO (CZ) – DOPO QUATTRO ANNI SAVERIO SICA LASCIA LA COMPAGNIA CARABINIERI


Da sx: Sica e De Siena

Gli subentra il tenente Gerardo De Siena. Da lunedì sarà a Napoli. Stamattina il cambio della guardia alla presenza di amministratori, forze dell’ordine e giornalisti

di Franco POLITO

SOVERATO (CZ) – 27 OTTOBRE 2016 –  Quattro anni di servizio per la gente e per il territorio. Quella gente e quel territorio «che – per sua stessa ammissione – vanno difesi e protetti».

Tanto è durata la permanenza del capitano Saverio Sica alla guida della Compagnia Carabinieri di Soverato. Era arrivato a novembre del 2012. Lunedì prossimo sarà alla Prima Sezione Omicidi e Criminalità organizzata del Reparto Operativo di Napol. Gli subentra il tenente Gerardo De Siena.

Stamattina il cambio della guardia alla presenza di sindaci e amministratori locali, del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo, dei comandanti delle stazioni in orbita alla compagnia, dei giornalisti e degli operatori dell’informazione.

Sica ha avuto parole di ringrazimento per tutti. Un commiato, il suo, dal sapore “amicale” in cui ha trasferito tutto il pathos che ha caratterizzato l’esperienza soveratese. «In Calabria – ha detto, tra le altre cose, presentando il successore – c’è bisogno di una forte sinergia tra le istituzioni e le forze sane della società».

De Siena, invece, ha raccolto l’eredità «con il proposito di dare continuità all’azione di chi mi ha egregiamente preceduto».

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.