Stampa Stampa
69

SOVERATO (CZ) – DOPO 35 ANNI VERRA’ DEMOLITO PALAZZO “BENCIVENNI”


Sindaco Ernesto Alecci ha firmato l’ordinanza

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 1 LUGLIO 2017 –  Una amministrazione forte, quella guidata dal sindaco Ernesto Alecci che prende decisioni e le porta a termine.

L’ultima in ordine di tempo, l’ordinanza di demolizione di palazzo “Bencivenni” un autentico ecomostro in cemento armato alto cinque piani fuori terra e un monumento all’incompiuta e alla bruttezza.

Tutte le amministrazioni che dalla sua costruzione passati trenta cinque anni, hanno guardato ma “non visto” una possibile soluzione, ma ora Alecci con la sua ordinanza di demolizione mette la parola fine alla bruttezza. “Ho il piacere di informare la cittadinanza, queste le parole del sindaco, che il sottoscritto Ernesto Francesco Alecci in qualità di Sindaco pro tempore della Città di Soverato ha firmato, coadiuvato dall’ufficio tecnico, e trasmesso alle parti l’ordinanza di demolizione relativa al palazzo di proprietà degli eredi Gualtieri e della sig.ra Saltelli (ai più conosciuto come “palazzo Bencivenni”).

”Tale fabbricato, continua il sindaco, occupa uno dei posti più belli e centrali della Città ma poiché rimasto da sempre incompleto contribuisce a violentare dal punto di vista urbanistico e del decoro il quartiere in cui ricade oltre a creare un danno d’immagine per l’intera Città”.

”Ho riunito più volte,continua Alecci, nella mia stanza i comproprietari, assieme ai rispettivi legali, nel cercare di ricucire tra di loro i rapporti ma ogni tentativo è stato vano. Ho atteso che gli stessi trovassero delle soluzioni a detta problematica che si trascina da oltre 35 anni.Oggi mi rendo conto che la Città ha pazientato anche troppo. La Calabria è una terra che ha fame di normalità, di rispetto delle leggi, di maggior senso civico e tutela dei diritti di tutti e non solo di pochi”.

“Il mio augurio è che segnali come quello di oggi possano infondere, soprattutto tra i più giovani,conclude il sindaco Ernesto Alecci,fiducia e speranza per il futuro della nostra Città”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.