Stampa Stampa
18

SOVERATO (CZ) – Corriamo con Don Bosco


don bosco

Grande attesa per la “Stradonbosco”, la maratona di ragazzi e adulti

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 26 GENNAIO 2015 – Domenica 1 febbraio 2015 avrà luogo, per le vie di Soverato , la tanto attesa “Stradonbosco” , la maratona che vedrà protagonisti ragazzi ed adulti.

La manifestazione podistica organizzata dall’Opera Salesiana, si inserisce nel ricco cartellone di festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, compatrono della città e del quale quest’anno ricorre il Bicentenario della nascita (1815-2015). 

L’evento sportivo, prima di prendere il via, vivrà un momento di fede e comunione con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:00,  a seguire è previsto il raduno in Piazza Maria Ausiliatrice  con partenza  alle ore 11:00. L’arrivo è fissato nel cortile dell’Oratorio.   Al termine della gara,  avrà luogo la premiazione dei primi tre classificati delle diverse categorie presso il  Salone Don Bosco.

La “Stradonbosco segue una lunga tradizione che ha visto generazioni  coinvolte  nella  corsa o nella  passeggiata per le strade principali di Soverato, ed è occasione di incontro e di festa per tutta la cittadinanza.  Da molti anni vi è stato il coinvolgimento  di un numero sempre maggiore di  partecipanti che corrono tutti insieme verso lo stesso traguardo: la gioia di stare insieme e la consapevolezza che anche con lo sport è possibile educare.

All’edizione 2015 della “Stradonbosco” , prenderanno parte,  tra gli altri,  le Associazioni dei quartieri  ed i gruppi  di fit walking di Soverato e di Roccella Jonica. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso l’Oratorio Salesiano. Appuntamento quindi, a domenica 1 febbraio . 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.