Stampa Stampa
31

SOVERATO (CZ) – Convegno su “Alimentazione è BenEssere: educarsi per educare”


Tra Natale e Capodanno alimenti a base di bergamotto

Appuntamento martedì 12 maggio. Iniziativa organizzata da Coldiretti, Fondazione Marincola Politi e Adi. Durante il simposio sarà presentato e firmato un protocollo d’intesa

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – 8 MAGGIO 2015 – La Fondazione Marincola Politi, Coldiretti Calabria, l’Adi Regione Calabria, hanno organizzato per martedì 12 maggio, alle ore 10.00 presso la sede della Fondazione Marincola Politi in Soverato in via G. Verdi, 5 il convegno “Alimentazione è BenEssere: educarsi per educare”.

E’ un momento significativo – sottolineano gli organizzatori – utile a testimoniare e chiedere una sempre maggiore e continua attenzione sull’importanza del diritto ad un’alimentazione sana, e sicura con una spiccata sensibilità alla prevenzione ed ad un qualificato stile di vita in sintonia con Expo Milano per dare il proprio contributo ed evitare lo sfruttamento e la speculazione sul cibo”.

Non solo un convegno quindi, ma una azione sociale ragionata che racconterà anche il legame tra la società e gli agricoltori, soffermandosi sul molteplice ruolo che essi svolgono: produttori di beni, custodi della bellezza e della nostra campagna, protagonisti dell’economia del Made in Italy che crea ricchezza e lavoro per tutti.

Il programma prevede: Saluti autorità, con l’introduzione e moderazione (Antonio D. Marincola – Presidente Fondazione Marincola Politi); intervento Pietro Molinaro (Presidente Coldiretti Regione Calabria); presentazione e Firma Protocollo d’intesa fra Fondazione Marincola Politi e Coldiretti Calabria; intervento Antonio Mansueto (Presidente FederPensionati Coldiretti). Relazionano su“Obesità e malattie correlate: ruolo dell’alimentazione” – Romana Aloisi (Medico Diabetologo Asp Soverato – Presidente Adi Regione Calabria)“Prevenzione dei tumori del colon-retto” – Rocco Spagnolo (Dottorando Ricerca in Gastroenterologia Università Magna Græcia di Catanzaro).

Le conclusioni saranno svolte da don Paolo Bonetti (Consigliere Ecclesiastico Nazionale Coldiretti).

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.