Stampa Stampa
10

SOVERATO (CZ) – CONI, INCONTRO LATELLA-ALECCI: “SOVERATO CITTA’ DELLO SPORT”


 Riceviamo e pubblichiamo:

SOVERATO (CZ) – 11 LUGLIO 2017 –  “Il delegato provinciale del Coni Catanzaro, Giampaolo Latella, ha incontrato il sindaco di Soverato Ernesto Alecci. Il colloquio, che si è tenuto nella sede del Comune jonico, ha gettato le basi della collaborazione tra l’istituzione sportiva del territorio provinciale e uno dei più importanti enti locali del Catanzarese.

Latella e Alecci hanno condiviso l’idea secondo cui lo sport può rappresentare un efficace strumento di promozione dell’immagine del territorio, oltre a costituire un fattore di accrescimento del benessere sociale e di contrasto alle devianze giovanili.

“È confortante – ha affermato Latella – avere l’opportunità di confrontarsi con amministratori locali che uniscono la passione e l’entusiasmo giovanili con la capacità di assumersi responsabilità gravose. L’amministrazione di Soverato, attraverso l’ottimo lavoro messo un campo dal delegato allo sport Christian Castano’, sta dimostrando la giusta attenzione verso il mondo dello sport e un ammirevole dinamismo che continua a far progredire la città verso un modello di sviluppo sostenibile, fondato sul turismo anche sportivo. Ne è una riprova la prossima inaugurazione del nuovo lungomare che non ha nulla da invidiare alle principali realtà turistiche del Mediterraneo e che può trasformare il waterfront di Soverato in una sorta di cittadella dello sport sul mare. Con il Primo cittadino e con il suo giovane staff siamo accomunati da una visione che individua nelle opportunità legate al turismo sportivo un fondamentale ‘driver’ di crescita sociale ed economica”.

Da parte sua, il sindaco Alecci si è detto “soddisfatto dell’incontro con il delegato del Coni. Con Giampaolo Latella abbiamo ragionato ad ampio spettro delle tante occasioni che Soverato offre al mondo sportivo, dalle discipline tradizionali che si svolgono in impianti dedicati, alle competizioni che possono sfruttare l’incantevole scenario naturale della nostra città. Con il Coni provinciale, anche attraverso i fiduciari locali del delegato, sono convinto che realizzeremo un’importante sinergia istituzionale, lavorando assieme – ha concluso Alecci – per promuovere lo sport sul territorio e, in questo modo, dare un contributo alla crescita di Soverato”.

Cristian Castano’, Delegato allo sport;

Ernesto Francesco Alecci, sindaco di Soverato

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.