Stampa Stampa
40

SOVERATO (CZ) – CONFERIMENTO RAEE, LE “DRITTE” DI “FRATELLI D’ITALIA”


Nota informativa su come smaltire apparecchiature elettriche ed elettroniche all’isola ecologica di località “Caldarello”

di Gia. RO.

SOVERATO (CZ) – 5 GENNAIO 2015 –  “Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sensibile alla problematica ambientale, volendo contribuire nel proprio piccolo, in maniera costruttiva e sinergica con l’amministrazione comunale e con i vari comitati attivi sulla tematica, intende informare la cittadinanza riguardo il corretto metodo di smaltimento dei Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche), specialmente in virtù del periodo di festività in cui i regali spesso risultano essere di natura tecnologica”. E’ quanto si legge in una nota del portavoce cittadino Giuseppe Pellegrino.

“Rispondendo ai quesiti che in questi giorni qualche cittadino  – si legge ancora nella nota –  ci ha rivolto e dopo aver contattato la ditta che gestisce la raccolta in città, ci teniamo a sottolineare gli esatti orari di conferimento presso l’Isola Ecologica, sita in località Caldarello. L’accesso all’isola ecologica per il conferimento dei Raee è consentito e gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00”.

“In attesa della differenziata –  prosegue la nota –  che si spera possa rimuovere definitivamente i contenitori dei rifiuti dalle strade, è inoltre possibile “scaricare” nelle adiacenze dei cassonetti stessi i rifiuti ingombranti, che verranno prontamente raccolti dalla ditta solo ed esclusivamente tutti i 14 e 29 di ogni mese. È obbligatorio dunque conferire la sera prima la data indicata”.

“Crediamo  – conclude la nota –  che l’informazione sia fondamentale, unitamente al senso civico di ogni cittadino, e noi saremo sempre pronti a battagliare per il rispetto e la tutela della nostra città”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.