Stampa Stampa
34

SOVERATO (CZ) – COMMERCIANTI “A TU PER TU” CON IL SINDACO


Presidente Confesercenti Giorgio Ventura ha incontrato il primo cittadino Ernesto Alecci

Articolo di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 30 GENNAIO 2016 –  Un incontro utile e, riteniamo, positivo per gli impegni che l’Amministrazione ha assunto nei confronti degli imprenditori di Soverato (cz), questo il primo commento di Giorgio Ventura (in foto), presidente provinciale di Confesercenti, al termine del confronto avvenuto ieri con il Sindaco di Soverato Ernesto Alecci.

Hanno partecipato all’appuntamento, svoltosi a palazzo  di Città, il Sindaco Ernesto Alecci, ed una delegazione della Cicas (Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi). Della delegazione facevano parte il coordinatore  regionale dell’Unva-Cicas (Commercio su Aree Pubbliche) Renzo Pironaci, il coordinatore provinciale di Amico-Cicas (Associazione Amministratori Condomini) dr. Antonio Vono, la nuova referente per il territorio di Soverato Maria Grazia Scorrano e dal Presidente Nazionale cav. Giorgio Ventura.

Durante l’ampio confronto, è toccato Ventura  presentare al Sindaco la nuova delegata Cicas per il comprensorio la d.ssa Maria Grazia Scorrano fresca di nomina. Revisore contabile d’esperienza nel soveratese, si è detta “desiderosa di mettere la sua professionalità e la conoscenza del settore al servizio delle micro imprese aderenti a Cicas per poter sviluppare assistenza  e servizi”.

Scorrano ha dichiarato:  Ci sembra che  il Sindaco ha  recepito le  nostre istanze e che si siano impegnati ad aprire un costruttivo percorso di confronto. La proposta della Cicas, che va nella direzione di sostenere il piccolo commercio, e non supermercati e grande distribuzione. L’obiettivo della Cicas è quello di avere un modello di città nella quale si rivitalizzi un tessuto di imprese che reinvestano sul territorio, offrendo occasioni di lavoro e di crescita. Su queste argomentazioni ci è sembrato che Sindaco Ernesto Alecci ha  favorevolmente acquisito le  nostre proposte.

La Cicas per bocca del presidente Nazionale ha dichiarando la collaborazione, per la costituzione del Centro Commerciale Naturale Ippocampo. Estendere la presenza sul territorio dei Ccn vuol dire credere nei piccoli operatori economici e nei centri storici delle città altrimenti avviati verso un progressivo decadimento.

La Cicas è disposta a collaborare con il Comune di Soverato offrendo progettualità e know-how.Si è parlato del nuovo “mercatino del venerdì” dove il Comune sta portando avanti un nuovo progetto e su tale argomento Alecci ha chiesto la condivisione ed il sostegno, (che da parte della Unva-Cicas) non è mai mancato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.