Stampa Stampa
19

SOVERATO (CZ) – CANESTRI E RISATE AL TORNEO DI PALLACANESTRO


Cento bambini di sei squadre protagonisti di una tre giorni che rilancia nella “Perla dello Jonio” anche il turismo sportivo

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 12 LUGLIO 2017 –  Si è  concluso alla grande la decima edizione del torneo nazionale pallacanestro  che ha visto a Soverato oltre 100 bambini di 11 anni cat Esordienti, ultimo anno di minibasket, con i bambini del Milazzo vittoriosi sulla Viola RC.

Grande cornice di pubblico al campetto di basket sul nuovo lungomare. Grande presenza da parte dei genitori dei ragazzi che per tre giorni hanno anche goduto delle splendide acque del nostro mare, oggi anche Bandiera Blu. Soddisfatto anche il Presidente dell’ associazione “Andiamo”  Ciccio Gualtieri, che oltre al gioco ha ribadito l’ importanza di questi eventi per l incremento del turismo turismo sportivo.

Un vero bagno di folla, in tantissimi per dire presente alla decima edizione del torneo di basket un evento che mancava da anni, tutto  pianificato con cura e la solita competenza di Ciccio Gualtieri.

Il campo è il solito accanto al campo Nunzio Marino, l’attesa era tanta e alla fine è stata premiata, gare e canestri, tanti, ma nel pieno rispetto delle regole. La classifica ha visto Milazzo primo, Viola Rc seconda, Caltanissetta terza, Smaf Catanzaro quarta, Soverato quinto e Campo Calabro sesto.

Medaglie e riconoscimenti, premiato il bambino più simpatico del Milazzo, targa consegnata da Cesare Sant’Ambrogio a Ciccio Gualtieri come riconoscenza e stima, presente il direttore tecnico dell’evento Antonino De Giorgio. Soddisfatto  il sindaco Ernesto Alecci.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.