Stampa Stampa
155

SOVERATO (CZ) – CAMBIA IL VOLTO DI CORSO UMBERTO


Finanziato completamento lungomare collegandolo con principale via prendendo spunto da progetto vincitore concorso idee

Articolo e foto di Gianni ROMANO 

SOVERATO (CZ) – 28 FEBBRAIO 2018 “Con orgoglio sono pronto ad annunciare il riconoscimento per la città di Soverato – queste le parolo del sindaco Alecci – di un finanziamento che permetterà di completare i lavori del lungomare collegando la nuova opera urbana con Corso Umberto I, avviandone così il rifacimento.

Un progetto che cambierà il volto della principale via cittadina che Soverato attende da sempre per rilanciare il settore commerciale ma anche per abbattere le barriere architettoniche che fino a oggi hanno limitato la libertà delle persone con disabilità. A tal fine stiamo rivendendo la viabilità urbana che nel corso principale si realizzerà a senso unico.”

L’idea,continua Alecci, è quella di realizzare un nuovo manto stradale, dei nuovi marciapiedi e di inserire nuovi arredi urbani coordinando l’immagine della città che si avvicinerà a quella dei centri turistici più moderni. Con questo progetto posso affermare di aver realizzato un altro degli impegni elettorali assunti e per questo ringrazio il mio assessore all’urbanistica architetto Daniele Vacca, il personale dell’ufficio tecnico e tutta la squadra amministrativa.

“Il nuovo progetto seguirà gli spunti contenuti nel progetto vincitore di un concorso di idee precedentemente bandito dal Comune. Un progetto che aveva disegnato il volto del nuovo corso come un lungo boulevard costeggiato da isole di relax immerse nel verde. Nei lavori saranno ripensati in chiave contemporanea alcuni elementi della tradizione calabrese per accentrare l’attenzione sul concetto di “smart city” collegato alla creazione di un centro commerciale all’aperto.”

I lavori saranno pianificati in modo – conclude Alecci, – da rendere agevole l’accesso agli esercizi commerciali durante tutta la fase di apertura del cantiere che comunque terminerà prima dell’inizio della prossima stagione natalizia”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.