Stampa Stampa
13

SOVERATO (CZ) – CALABRIA DA SCOPRIRE, CHE PASSIONE


Gita all’abbazia di Corazzo, a Carlopoli, e al presepe vivente di Panettieri

 di Gianni ROMANO

 SOVERATO (CZ) – 29 DICEMBRE 2017 –  Il 26 Dicembre 2017 Iorfida Viaggi, in collaborazione con il prof. Giuseppe Pisano, ha organizzato una gita di mezza giornata a Carlopoli per visitare la famosa abbazia di Corazzo ed a Panettieri per vedere il meraviglioso presepe vivente.

 Il programma di visita di queste due località calabresi si è sviluppato secondo il seguente programma: alle ore 14,00 partenza da Soverato di fronte stazione Carabinieri (con possibilità di soste concordate del pullman lungo il percorso per salita passeggeri: da S. Caterina a CZ Lido o sulla strada per Lamezia T.) e previsto arrivo a Carlopoli alle ore 15,45.

 Incontro con la guida locale (Antonio Mangiafave) e visita all’Abazia di Santa Maria di Corazzo, antica struttura (un tempo ricchissima di opere d’arte e reliquie importanti) che ha ospitato, dal 1176 al 1188, Gioacchino da Fiore. In questo luogo Gioacchino vestì l’abito monacale, fu nominato abate e scrisse le sue opere principali.

 Alle ore 17,00 circa partenza per Panettieri con previsto arrivo alle 17,10. Visita famoso Presepe Vivente di Panettieri, creato in uno scenario da incanto dove si rivivono gli eventi e i luoghi della Betlemme al tempo della nascita di Gesù.

 Alle ore 19,15 circa partenza per Soverato con previsto arrivo alle ore 21,00 circa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.