Stampa Stampa
393

SOVERATO (CZ) – Assistenza domiciliare, c’è il progetto Home Care Premium


Ricorrendo alla voucherizzazione, garantirà la presenza di educatori professionali, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, fisiatri e assistenti familiari oltre all’attivazione del centro diurno e supporti

DI REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – 15 GIUGNO 2015 – Assistenza anziani, pubblicato l’avviso per l’accreditamento sperimentale/costituzione di un elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative nell’ambito del Progetto “Home Care Premium Domiciliare” per Non Autosufficienti -Inps – Gestione ex Inpdap.

Il Comune di Soverato, ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 3, comprendente i Comuni del distretto Socio Sanitario di Soverato (Amaroni, Argusto, Badolato, Cardinale, Cenadi, Centrache, Chiaravalle Centrale, Davoli, Gagliato, Gasperina, Girifalco, Guardavalle, Isca sullo Ionio, Montauro, Montepaone, Olivadi, Palermiti, Petrizzi, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, Santa Caterina dello Ionio, San Sostene,  San Vito sullo Ionio, Satriano, Soverato, Squillace, Staletti, Torre di Ruggero e Vallefiorita) in qualità di soggetto Proponente ha aderito al Progetto Home Care Premium 2014.

Approvato con atto formale dall’Inps è finalizzato alla realizzazione di prestazioni e interventi, economici e di servizi, in favore degli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dell’Inps – gestione Dipendenti Pubblici. Al fine dell’erogazione di tali prestazioni integrative in favore dei cittadini viene disposto l’avvio sperimentale di un sistema di accreditamento di soggetti attuatori locali per l’erogazione delle prestazioni integrative, di cui al Progetto HCP 2014, nella forma della voucherizzazione. Le prestazioni che saranno erogate sono: educatori professionali, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, fisiatri e assistenti familiari; centro diurno e supporti.

Gli interessati dovranno utilizzare gli appositi moduli allegati al presente avviso, disponibili on line oppure presso i Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 3, da compilare in ogni sua parte. La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta (a pena di nullità), redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata a: Comune di Soverato, Sportello d’Informazione Home Care Premium, Piazza Maria Ausiliatrice n. 8, 88068 – Soverato (CZ), e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 16/06/2015 con le seguenti modalità: -consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Soverato -spedizione a mezzo Raccomandata A/R, in tal caso non farà fede il timbro postale. Inoltre sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda per l’Accreditamento Sperimentale/costituzione di un elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative nell’ambito del progetto “Home Care Premium 2014”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.