Stampa Stampa
21

SOVERATO (CZ) – ARRIVA IL GOVERNATORE OLIVERIO, LA SODDISFAZIONE DEL COMITATO “0967”


“Plauso perché non è venuto per passerelle ma a dialogare con amministratori”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

SOVERATO (CZ) –  1 APRILE 2017 –  Arriva in città il governatore Mario Oliverio, alla presenza di molti amministratori e su questo la piena soddisfazione di Antonio Sinopoli del movimento “0967”.

”Sono passati diversi anni da quando il movimento territoriale 0967 ha sposato in toto la causa della #SS106 #metropolitanadisuperficie #trasversaledelleserre #ospedaledisoverato.

Sono passati diversi anni,  continua Sinopoli,ma le risposte non sono mai arrivate, oppure grazie ad altri amici (Comitato trasversale delle serre) si è riusciti ad attirare l’attenzione dei media nazionali per accelerare opere pubbliche ferme da decenni. “Sono passati diversi anni, ma tanti rappresentanti istituzionali hanno fatto finta di non sentire. Sono passati diversi anni, ma tanti rappresentanti istituzionali non hanno trovato il tempo ed il modo per portare idee, soluzioni e soldoni”.

Sono passati diversi anni de una bella sera di marzo, continua Sinopoli,precisamente giorno 30, nella sala consiliare “Bruno Manti” di Soverato, il Governatore della Calabria Mario Gerardo Oliverio, accompagnato da 4 Direttori Generali intervenuti tecnicamente su quello che è stato fatto e si sta facendo per il territorio, porta risposte, numeri e soldoni a quelle che sono le nostre richieste da ormai tanto tempo che c’eravamo quasi scoraggiati. 400 milioni di euro per la linea ferroviaria jonica per poter essere potenziata e, quindi, passare dall’attuale livello “B” al livello “C” che consentirebbe poi, finalmente, il realizzarsi della “metropolitana di superficie” che anche nel video condiviso è la conferma delle nostre battaglie;”200 milioni di euro per il potenziamento della linea Catanzaro – Lamezia che significa, finalmente, collegamento diretto con linea veloce di livello “C” fra il territorio soveratese e l’aeroporto di Lamezia Terme;200 milioni di euro per il completamento della #trasversaledelleserre ed il potenziamento e miglioramento, in vista dell’ultimo tratto Gagliato – Soverato, dell’attuale percorso provinciale.”

Tutela e potenziamento dell’ospedale di Soverato che deve crescere e migliorarsi per far arrivare meno pazienti negli ospedali di Catanzaro.Sicuramente e democraticamente non mancheranno le solite critiche, i soliti commenti, le solite frasi fatte di coloro che in 365 giorni annuali non si adoperano per aiutare il territorio a crescere, a difendersi, a migliorarsi.

E’ lecito ed è giusto continua Sinopoli, ma,conclude Sinopoli, allo stesso modo è giusto applaudire ad un Governatore che è venuto non a fare passerelle (in ritardo o no) per dialogare a viso aperto con gli amministratori locali e non solo portando risposte

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.