Stampa Stampa
16

SOVERATO (CZ) – AMATRICE, LA SOLIDARIETA’ SI FA IN CUCINA


Iniziativa di sostegno ai terremotati da parte della famiglia Vitale. Presenti Slow Food, Consorzio della Nocciola Torre di Ruggiero e di Cardinale, Lyon’s e maestri pasticceri

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 29 SETTEMBRE 2016 – La solidarietà si sposta sui tavoli della ristorazione, per aiutare la popolazione di Amatrice che durante la notte del 24 agosto, ha subito un violento terremoto con morti e distruzione totale della famosa città resa celebre per il sugo alla amatriciana in tutto il mondo.

Molte le singole iniziative di solidarietà scattate già all’indomani del terribile evento, per sostenere la popolazione colpita dal sisma, al grido di aiuto hanno risposto in tanti anche chef stellati da tutto il mondo proponendo nei loro ristoranti un piatto classico come i bucatini alla amatriciana.

In Calabria, a Soverato sé è aggregato alla iniziativa la famiglia Vitale (in foto), che dal lontano 1887 gestisce a conduzione familiare lo stabilimento balneare lido ristorante ”San Domenico 1887”. La famiglia Vitale, Vittorio, Franco, Maria, Lina e Benita, al fine di aiutare e sostenere chi ha perso tutto,organizzano in collaborazione con Slow Food condotta di Soverato, Consorzio della nocciola di Torre di  Ruggiero e Cardinale, Lyon Club e un gruppo di  maestri pasticceri di Soverato, Bar Morè, Dolci Pensieri, Dolce Mania e pasticceria Perri, una cena condivisa che si terrà il prossimo sabato 8 ottobre, con inizio alle ore venti.

Nella grande sala affacciata direttamente sullo splendido mare Ionio, gli organizzatori invitano a partecipare numerosi all’evento  benefico e vista la natura solidale dell’iniziativa. Il costo della cena completa di tutto è fissata in euro venti a persona,tutto il ricavato verrà devoluto a favore della cittadina di Amatrice e per i suoi abitanti rimasti senza casa, senza scuole e senza per il momento, futuro.

La famiglia Vitale e gli organizzatori lanciano un appello: “Vi aspettiamo numerosi”, e ringraziano i numerosi sponsor della lodevole e meritoria iniziativa benefica, perché se Amatrice chiama, Soverato attraverso la famiglia Vitale risponde”Presente”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.