Stampa Stampa
60

SOVERATO (CZ) – ALLA STRADONBOSCO VINCE L’AGGREGAZIONE (CON VIDEO)


In 300, tra grandi e piccini, con lo spirito di una grande famiglia alla piccola maratona per le vie cittadine

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

SOVERATO (CZ) – 29 GENNAIO 2018 –  Grande la partecipazione, oltre trecento i partecipanti per la 9° edizione della Stradonbosco,  tra le tante iniziative proposte in occasione della festa di San Giovani Bosco, ritorna la 9° edizione della“Stradonbosco”,  piccola maratona  che si  è tenuta ieri per le vie di Soverato.

Al via con tanto di pettorina  il direttore salesiano don Matteo Di Fiore e il sindaco Ernesto Alecci, consueta presenza di  polizia municipale, la Misericordia, l’associazione nazionale carabinieri e le famiglie con bambini al seguito, per una riuscita e coinvolgente gara che ha visto partecipare giovani, il più giovane iscritto solo due mesi, il più grande 85 anni.

Questo importante appuntamento con lo sport, oltre a favorire  l’aggregazione  e la solidarietà all’interno del nostro territorio, si propone di  promuove la diffusione di valori educativi e di buone prassi sociali.

L’ appuntamento con i partecipanti è stato  alle 9,45 per la celebrazione eucaristica domenicale . La partenza è fissata alle 10,30  da Piazza Maria Ausiliatrice. Al termine della gara,  ha avuto  luogo la premiazione nel Salone Don Bosco dell’Oratorio. 

 

Ma a vincere sono stati un pò tutti, grande lo spirito aggregativo a Soverato, una grande famiglia che si stringe ogni volta attorno all’oratorio e alla sue belle iniziative, a fare da degna cornice all’evento una bella giornata di sole.

Solo per la cronaca, primo adulti, Roberto Rossi, femminile, Sestito Morena, categoria famiglia, prima classificata Mannino, categoria elementari Federico Pittelli, femminile, Alessi Letizia, categoria medio biennio, Alex Lagani, femminile Ranieri Cristina,il più piccolo, Federico Russo, il più anziano, Francesco Battaglia,premio fedeltà Pirillo Salvatore, prima iscritta Carla Mirarchi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.