Stampa Stampa
24

SOVERATO (CZ) – AL VIA RASSEGNA “NOI NON SAPEVAMO”


Serie di quattro appuntamenti per raccontare il Sud che non ti aspetti: Inaugura iniziativa sottosegretario Stato Dorina Bianchi

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – Con l’incontro previsto per oggi, venerdì 11 marzo alle ore 18.00 presso il Comune di Soverato si aprirà la rassegna “Noi non sapevamo” organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Rubbettino Editore.

Si tratta di quattro appuntamenti culturali durante i quali verrà raccontato “un Sud che non ti aspetti” attraverso tre libri e uno spettacolo teatrale editi dalla Rubbettino. Ad inaugurare gli incontri sarà Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Turismo e Cultura, che presenterà “L’altra faccia della medaglia. Il Mezzogiorno che ce la fa”. Un libro che la Bianchi ha scritto per mettere in luce quella parte d’Italia, il Mezzogiorno, che non si piange addosso e che invece è vivace, creativa.

Un modo propositivo di affrontare i problemi del sud prendendo spunto da alcune esperienze virtuose, l’altra faccia della medaglia appunto, che la Bianchi racconta fino ad arrivare a proporre delle soluzioni. L’autrice è da sempre attenta ai temi etici e del sociale, alla diffusione della cultura contro la violenza sulle donne e sui minori, alle politiche per lo sviluppo del Mezzogiorno.

All’incontro, moderato dalla giornalista Rossella Galati, interverranno il sindaco di Soverato Ernesto Alecci, il consigliere con delega al turismo, cultura e spettacolo Emanuele Amoruso. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.