Stampa Stampa
103

SOVERATO (CZ) – AL VIA LA SETTIMANA DI EURO.SOUL. IL FESTIVAL DELL’EUROPA CON JUMP


Ieri i primi appuntamenti 

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) – 7 MAGGIO 2017 –  Dalle ore 9 di ieri mattina, 6 maggio 2017, gli studenti del Liceo Scientifico “A Guarasci”hanno presentato i risultati dell’esperienza di monitoraggio civico sui fondi europei con il progetto ASOC, “A Scuola di Open Coesione” che JUMP segue da ottobre 2016.

Poi Paolo De Luca, giornalista RAI, ha dialogato con loro dalle 11 alle 12 presentando il suo ultimo libro, “Gli apprendisti stregoni”.

Hanno chiuso la mattina giovani di diverse nazionalità, in Calabria con #JUMPinErasmusPlus#, spiegando ai ragazzi come possono partire per esperienze di mobilità all’estero di studio, lavoro e formazione.

Ben tre appuntamenti per i giovani del comprensorio soveratese che hanno conosciuto così opportunità uniche ed internazionali di orientamento e di riflessione sull’attualità dell’essere cittadini europei.

Euro.Soul, il Festival dell’Europa, è continuato anche nel pomeriggio con l’appuntamento alla libreria “Incontro-Mondadori” di Soverato. Paolo De Luca, moderato dal collega RAI Pietro Melia, ha presentato alla cittadinanza il nuovo libro, un’odierna e coraggiosa mappa del populismo in Europa.

Vi aspettiamo tutti a Euro.Soul. Tutte le info sugli appuntamenti previsti da ieri al 13 Maggio per la settimana d’Europa sono disponibili sul sito www.associazionejump.it

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.