Stampa Stampa
148

SOVERATO (CZ) – AL TEATRO L’ACCOGLIENZA LA FANNO GLI STUDENTI


Progetto di Alternanza scuola lavoro. Accordo tra Istituto Alberghiero e Comune

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) – 28 FEBBRAIO 2018 –  Perfetto ed efficiente,il servizio di accoglienza svolto da studenti dell’istituto alberghiero per i servizi di stato nell’ambito della rassegna teatrale preso il teatro comunale cittadino.

I giovani con le loro belle divise accolgono in modo professionalei gli spettatori,assegnandogli il posto a loro riservato. La legge di riforma della scuola (L.107/2015) prevede tra l’altro l’obbligo di effettuare, negli istituti  professionali, 400 ore di alternanza scuola lavoro nel triennio finale degli studi.

A tal fine è stato sottoscritto un accordo tra il Sindaco di Soverato dott. Ernesto Alecci ed il Dirigente scolastico prof. Giuseppe Fioresta  che prevede la collaborazione del prestigioso Istituto alberghiero per la programmazione teatrale  2018 del   locale teatro comunale.

In particolare le studentesse e gli studenti del corso di Accoglienza turistica,  svolgeranno le attività di accoglienza e servizi di hostess e steward per gli spettacoli in calendario. 

Si realizza pertanto una collaborazione tra i due organi istituzionali che, oltre ad intensificarne i rapporti, potrà  garantire agli studenti la possibilità di potersi mettere in gioco per realizzare momenti di alternanza scuola  lavoro che consentirà loro di sviluppare competenze in un contesto reale, sviluppare una maggiore  autonomia operativa, accrescere l’autostima.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.