Stampa Stampa
25

SOVERATO (CZ) – AL FESTIVAL DEL SOCIALE “ESSERE DIVERSI E’ UNA RICCHEZZA”


Domani conferenza stampa presentazione iniziativa in programma venerdì prossimo all’anfiteatro comunale

di Fra. PO.

SOVERATO (CZ) – 25 LUGLIO 2017 – Mancano ormai pochi giorni per il Festival del Sociale, che andrà in scena venerdì 28 luglio alle 21.30 all’anfiteatro del Lungomare “Europa”. 

Alle 19.00 verrà, invece, aperto sul lungomare il village del sociale, a cui parteciperanno le realtà più rappresentative del terzo settore, tra le quali,  ENS Catanzaro, AISM Catanzaro, Gruppo Volontari Emmaus Catanzaro, associazione Don Pellicanò, associazione Ave Ama, Afadi Soverato, associazione Ali d’Aquila Soverato, AIPD Catanzaro. Ancora una volta il motto dell’evento del sociale sarà : “ Essere diversi non è che una ricchezza”, già la locandina fa riflettere rappresentando il globo terrestre e i vari satelliti che ruotano attorno ad esso.

Un progetto grafico donato dall’artista polacca Anna Nawroska. Tantissimi i partners istituzionali: UMG di Catanzaro, l’Asp di Catanzaro, il comune di Soverato, la Regione Calabria, ciò attesta la crescita del progetto, che mira ad una perfetta armonia tra i cosiddetti “normali” e i cosiddetti “diversamente abili”, due facce della stessa medaglia.

La conferenza di presentazione del “ Festival del Sociale” è in programma per domani, mercoledì 26 luglio, alle 11.30 nella sala consiliare “Bruno Manti” alla presenza del sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, dell’assessore alle Politiche Sociali, Sara Fazzari, del conduttore e ideatore della manifestazione Domenico Gareri e dei  rappresentanti delle  associazioni coinvolte nella manifestazione. Sono stati inviatati a dare il loro contributo: il direttore generale dell’Asp Catanzaro,il dott. Giuseppe Perri, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia, Professor Giovambattista De Sarro, il direttore artistico, nonché direttore del Ser. T, dott.Franco Montesano, la coordinatrice delle associazioni, la dott.ssa  Maria Caterina Anoja della neuropischiatria infantile di Soverato.

Chi sarà nell’edizione 2017 ambasciatore del sociale? Per soddisfare questa curiosità bisognerà accaparrarsi un buon posto all’anfiteatro di Soverato. Non va dimenticato, infatti, che durante la serata verranno conferiti dei riconoscimenti realizzati dal maestro orafo Michele Affidato “ Premio Festival del Sociale” a persone o realtà che si sono distinte in ambio sociale e culturale, selezionati da una apposita giuria, composta da S.E. Mons. Vincenzo bertolone presidente della Conferenza Episcopale Calabra ed Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, dal Direttore Generale dell’Asp Giuseppe Perri , dal Prof. De Sarro direttore del Dipartimento della Salute dell’UMG di Catanzaro e dal direttore della BCC di Montepaone Antonio Dodaro.   

Tanti gli ospiti – artisti-amici del Festival:  Annalisa Minetti, Silvia Zaru, Roberto Bignoni, la partecipazione  del gruppo musicale “Open space” e di Caterina Meneghini.

Il festival del Sociale sarà una produzione TV in onda su “Padre Pio TV”in tutta Italia ed all’estero. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.