Stampa Stampa
19

SOVERATO (CZ) – A “R…ESTATE DINAMICI” SI IMPARA DIVERTENDOSI


Iniziativa dell’Istituto Maria Ausiliatrice per conoscere tante cose giocando

 di Gia. RO.

 SOVERATO (CZ) – 19 GIUGNO 2016 –  15 giugno: bambini e ragazzi per la città di Soverato a caccia di pericoli!! Sono quelli che frequentano l’esperienza estiva “R…estate DinAmici” all’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato, dove imparano tante cose divertendosi.

 E proprio l’altro giorno hanno ascoltato con interesse l’ ingegnere  Sarino Arena, che ha spiegato rischi e pericoli che possono presentarsi per le strade e difficoltà che i disabili possono incontrare in presenza di barriere architettoniche.

 Le informazioni sono state chiare e molto utili a bambini e ragazzi che, divisi in gruppi, si sono sparsi in diverse zone della città per scoprire e fotografare tutto ciò che poteva essere considerato un pericolo o un ostacolo per i disabili. Ottimo il reportage fotografico costruito con l’apporto di tutti.

 Ai ragazzi non sfugge davvero niente! Stop e strisce pedonali sbiaditi, marciapiedi rialzati che fanno correre il rischio di inciampare, pavimentazione danneggiata e pezzi di cemento distrutti, crepe, tombini lasciati pericolosamente aperti, mancanza di spazio e conseguente parcheggio di mezzi in luoghi inadeguati (sui marciapiedi e sulle strisce pedonali), gradini esageratamente alti o bassi nonché consumati e rotti, marciapiedi esageratamente stretti, cemento a pezzi.
Il servizio fotografico è stato commentato da bambini e ragazzi alla presenza dell’esperto, immaginando e discutendo su una città sicura e accessibile a tutti!

Un modo per imparare e crescere con l’esperienza diretta e divertendosi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.