Stampa Stampa
68

SOVERATO (CZ) – 30-YEAR ERASMUS HUES, IL MALAFARINA PROMUOVE L’EUROPA


Manifestazione a carattere divulgativo sulle opportunità offerte dal programma Ersmus

 di REDAZIONE

 SOVERATO (CZ) –  19 FEBBRAIO 2017 –  L’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Malafarina”, in collaborazione con L’Ufficio Scolastico Regionale Calabria, in occasione della mobilità internazionale in entrata, prevista dal Progetto “ERASMUS + “Make a Change and Listen to their Voice” 2015-1-TR01-KA219-021293_4 che vedrà coinvolte delegazioni provenienti da Spagna, Turchia, Romania e Lituania, per mercoledì 1 marzo 2017, alle ore 10,00, presso Il Teatro Comunale di Soverato ha programmato un ERASMUS+ Info/Cross DisseminationDay:   30-Year Erasmus Hues 30 anni di esperienza e know–how. L’invito è stato esteso a tutte le scuole della Regione Calabria.

 L’evento si propone lo scopo di diffondere le opportunità che il programma Erasmus plus offre alle scuole, alle associazioni culturali, alle municipalità, alle istituzioni, ai consorzi attraverso l’analisi delle diverse azioni di cui si compone, non ultime quelle relative all’alternanza scuola-lavoro e ai finanziamenti di stage lavorativi per i diplomati.

 In tal senso è stato concesso il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Provinciale, Regionale, della Confindustria, delle associazioni culturali “Terra di Mezzo” e “La Calabria che rema” e delle sedi nazionali di Indire, Inapp, Agenzia Giovani ed eTwinning.

 La manifestazione si configura come un happening sia di carattere divulgativo che formativo, allo scopo di accrescere nelle scuole, nelle istituzioni e nelle associazioni operanti nel territorio l’entusiasmo necessario per un raggiungimento più efficace degli obiettivi educativi, formativi e lavorativi

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.